Progetto M.IN.D., conferenza finale martedì 26 e mercoledì 27 al Grand Hotel Salerno.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Martedi 26 settembre 2017 dalle ore 9.30 Presso le sale meeting del Grand Hotel Salerno, sito a Salerno in via Lungomare Tafuri n° 1, si terrà la conferenza finale di chiusura del progetto M.IN.D.

Il progetto, sviluppato a valere sui fondi europei dell’ERASMUS+ con 11 partner di vari Paesi europei e con la CCIAA di Salerno come capofila, ha coinvolto un gruppo di laureati inoccupati in un percorso di formazione, completamente gratuito e con attestato finale di partecipazione, per l’acquisizione delle competenze di “International Marketing Manager” orientato al settore agro-food.

Il percorso formativo è stato predisposto in modo innovativo mediante un equilibrato mix di contenuti e momenti di confronto con stakeholder di settore secondo i seguenti passi operativi:

  • una fase preliminare, sviluppata da settembre 2015 a marzo 2016, durante la quale si sono tenuti appositi focus group con operatori locali del settore agro-food in tutti i Paesi coinvolti (Francia, Italia, Spagna, Grecia, Turchia) e con laureati in materie economiche interessati al percorso formativo stesso, durante la quale si sono acquisite le indicazioni fondamentali suggerite per l’elaborazione del percorso formativo;
  • una fase di ricerca ed elaborazione dei contenuti teorici del percorso formativo, da aprile 2016 a marzo 2017, sviluppata sulla migliore e più avanzata letteratura di settore, nonché con il contributo di esperti, consulenti e docenti di varie discipline affini al percorso stesso;
  • i contenuti così elaborati sono stati organizzati su un’apposita piattaforma di e-learning “MAR.CO” elaborata ex-novo dalla partnership di progetto;
  • una fase di selezione dei laureati inoccupati da coinvolgere nel percorso formativo con bando pubblicato da dicembre 2016 ad aprile 2017 nei vari Paesi coinvolti, che ha visto l’adesione di oltre 100 partecipanti di tutti i Paesi aderenti;
  • una fase di apprendimento teorico su piattaforma e-learning del progetto e applicativo con una serie di incontri face-to-face con esperti e consulenti di settore che i partecipanti hanno svolto da aprile a giugno 2017;
  • una fase di analisi di alcune PMI del territorio che sono state coinvolte nella partnership di progetto, presso le quali i partecipanti hanno sviluppato un vero e proprio piano per l’export tarato sulle caratteristiche e sulle produzioni delle PMI stesse.

I risultati del progetto e dell’esperienza molto significativa e stimolante che l’Ente camerale e i partner coinvolti hanno maturato durante il percorso del progetto saranno presentati nella conferenza del 26 settembre prossimo.

Si fa presente inoltre che tale esperienza non  si conclude con la conferenza in oggetto: infatti, la piattaforma teorico-applicativa e tutte le esperienze di progetto saranno disponibili gratuitamente a tutte le imprese del territorio e a tutti i potenziali operatori interessati per tre anni  >  http://mind.prismsrl.it/it/