Progetto, la rivista dell’Ordine degli Architetti dedica un articolo alla Villa Romana di Minori.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

dal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo

Ringraziamo il Direttore Responsabile Dott.ssa Gabriella Alfano del trimestrale “ PROGETTO” dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno per aver ancora una volta dedicato attenzione a Minori Città del Gusto.

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno con un puntuale articolo redatto dalla Dott.ssa Claudia Izzo dal titolo “ INCANTO DA NON PERDERE” ribadisce la necessità di restituire alla comunità locale ed alle migliaia di visitatori del nostro territorio la piena e completa fruizione della Villa Marittima Romana di Minori che attualmente giace nel profondo degrado.

Un vero e proprio appello alle Istituzioni preposte alla Salvaguardia e alla Valorizzazione dei Beni Culturali.

L’Amministrazione Comunale di Minori facendosi interprete dei desiderata dei cittadini, degli operatori economici e dei lavoratori della Costa D’Amalfi porta nuovamente all’attenzione  dell’On. Ministro  Per I Beni e  Attività Culturali e Turistiche On. Dario Franceschini le problematiche della Villa Marittima Romana di Minori, affinché vengano avviati nell’anno 2017 percorsi ed azioni concrete di restauro e di risanamento.

Ci auspichiamo, nel prossimo futuro una  più dinamica e moderna gestione di un bene simbolo della Costa D’Amalfi.

Confidiamo nella particolare sensibilità e pragmatismo dell’On. Dario Franceschini restando fiduciosi e a disposizione per collaborare in stretta sinergia col Ministero  e la Sovrintendenza.