Professò, permettete un pensiero poetico, le poesie di Nicola Vitolo a San Mango Piemonte.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Appuntamento letterario giovedì 6 luglio in piazza con l’iniziativa “Poeta per una sera: slanci poetici all’ombra del Tubenna”. Protagonista della serata, inizio ore 20.30, sarà il libro “Professò, permettete un pensiero poetico”.

Una raccolta poesie inedite con cui l’autore Nicola Vitolo apre con le sue rime, i suoi versi, le sue metriche sincere, ma soprattutto con la scelta dei temi, una finestra virtuale sul mondo locale. Un mondo che si squaderna sotto i nostri occhi con fantastici ed incredibili versi di vita familiare e sociale narrati con ironica semplicità. Ne sono testimoni i dialoghi virtuali con il sindaco che, nella loro ideazione, fanno intendere la politica come diversificazione dialettica della gestione pubblica e non esercizio di potere che spegne entusiasmi e cancella appartenenze. E se dalle composizioni di tenore goliardico traspare la vena gioviale e giocosa dell’autore, dai “pensieri sparsi”, capitolo finale del libro, gocciolano, con una scrittura essenziale ed adamantina, espressioni di alto sentire.

Sarà, insomma, un incontro all’insegna della cultura e della cordialità coordinata da Silvio Cossa, del Centro Culturale Studi Storici, ed arricchita dagli interventi di Alessandro Rizzo, Sindaco di San Mango Piemonte, Gigi Amati, redattore de “La Città di Salerno”, Angela Furcas, critico letterario, Laura Bruno, pittrice, Mario Camillo Sorgente, cultore poetico, Mario De Juliis, presidente Unpli Salerno, Pietro D’Aniello, presidente consorzio pro loco Copis.

L’autore insieme ad Alessandro Rizzo, Mario Camillo Sorgente ed altri coautori caratterizzeranno la serata con momenti di recitazione di versi e dialoghi in rima.