Problemi di fiducia nei confronti degli Altcoin

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Non tutti i creatori di altcoin sono disposti a condividere i loro profitti con gli investitori. Con l’emergere degli altcoin nel 2011, i cosiddetti progetti “truffa” hanno iniziato a svilupparsi sul mercato, in cui gli stessi organizzatori fungono da contributori principali. Nel business della rete, viene utilizzata la parola “truffa” riguardo alle imprese che ritardano o addirittura interrompono i pagamenti, violano i termini di collaborazione e gli obblighi nei confronti di partner, clienti e investitori. Tali società, molto spesso, soprattutto online, si sviluppano rapidamente e chiudono entro un anno, subito dopo aver ricevuto abbastanza denaro dagli investitori. Tutti questi progetti hanno una cosa in comune: i loro fondatori sono truffatori che “pompano” la massima quantità possibile di fondi dai loro clienti e poi scompaiono. Per le criptovalute, che si stanno sviluppando secondo tale strategia, è stato coniato il nome “shitcoins“.

Nel settore del denaro digitale, i truffatori di solito utilizzano uno schema pump & dump. Il suo significato è attirare l’attenzione dei consumatori con l’aiuto di false promesse e pubblicità attiva, gonfiare artificialmente il tasso di cambio, quindi vendere token al culmine del costo e chiudere il progetto, senza dare nulla agli acquirenti ordinari.

I truffatori di criptovalute utilizzano attivamente il supporto delle celebrità. I blogger e gli streamer con un vasto pubblico sono spesso coinvolti nella promozione dei token. Questi ti consigliano di dare un’occhiata più da vicino a determinati progetti o ti incoraggiano direttamente a investire in essi. Alcuni blogger condividono esperienze del mondo reale con il trading di token, ma il più delle volte vengono premiati per aver menzionato le valute digitali.

Lo streamer Adin Ross, che ha quattro milioni di abbonati sulla piattaforma Twitch, ha pubblicizzato l’ altcoin MILF Token in una delle sue dirette e gli sviluppatori di token hanno promosso la trasmissione. Ross ha anche promesso un’importante estrazione: $20.000 nella valuta pubblicizzata. Quando il valore di MILF Token è sceso della metà molto presto, Ross ha parlato per la prima volta ammesso di esser stato pagato per fare quelle dichiarazioni.

In alcuni casi, i truffatori presentano i loro progetti come iniziative di beneficenza. A giugno è stato lanciato l’altcoin Save the Kids. I creatori hanno promesso agli investitori che ogni transazione sarà tassata e l’1-3 percento di tale importo verrà inviato ai bambini bisognosi. Al suo apice, il valore del token Save the Kids ha raggiunto $ 0,02 e poche ore dopo il massimo, la valuta è crollata. 12 giorni dopo il lancio della moneta, gli organizzatori hanno scritto nel canale Telegram del progetto che il suo fondatore era scomparso, portando con sé tutti i fondi.

Molti token ancora non sono stati quotati in borsa, ma sono diversi i casi in cui i creatori promettono profitti, anche molto elevati, senza avere alcuna certezza dalla loro parte. Bisogna ricordare che per effettuare degli acquisti di qualsiasi criptovaluta online è necessario possedere un huawei matebook d 15 pollici o un qualsiasi prodotto simile che possa permettere di accedere al broker finanziario ed effettuare l’investimento. Ovviamente, è necessario anche possedere una connessione Internet.

Occorre però sicuramente fare molta attenzione prima di effettuare degli investimenti in questo ambito.