50 ANNI
PROLOCO MINORI
1966 – 2016
SERATA CELEBRATIVA
SABATO 20 AGOSTO ORE 21:00
PIAZZA CANTILENA MINORI
L’Anniversario dei 50 anni della Proloco investe l’intera comunità di Minori che si ritrova nella Piazza salotto antistate la Basilica di Santa Trofimena per festeggiare, ricordare e fare tesoro del lavoro svolto dai nostri padri per la valorizzazione e la promozione di Minori e della Costa D’Amalfi.
La Pro. Loco, come si sa, riscopre ed esalta e valorizza il meglio di cui una località dispone sul piano della storia, dell’arte, dei monumenti, del paesaggio, in ultima analisi sulla BELLEZZA, che nella nostra Costiera consente varie declinazioni, e tutte prestigiose.
La proloco di Minori nel corso dei decenni è riuscita a svolgere il suo ruolo con motivata determinazione, lasciandoci apprezzare per originalità ed impegno di cittadini, che hanno messo a disposizione della comunità intelligenza, creatività ed amore per il territorio. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Il suo compito, in stretta sinergia con il Comune e l’intera cittadinanza, è custodire e valorizzare le nostre risorse materiali ed immateriali che rappresentano un grande patrimonio di valori che va riconosciuto, esaltato e proiettato nel futuro.
La Villa Marittima Romana, l’enogastronomia, la limonicoltura, il Wellness sono le nostre eccellenze su cui puntare per costruire un’offerta turistica qualificata e destagionalizzante per dare alla nostra comunità un protagonismo di respiro internazionale in linea con la storia prestigiosa e le tradizioni nobili della Costa D’Amalfi.
Il Sindaco
Andrea Reale