Riceviamo e pubblichiamo dal Circolo Pd di Minori
Con le primarie del centrosinistra, i cittadini di Minori dimostrano una volta di più la propria responsabilità civile e la propria voglia di partecipazione.
A dispetto di una antipolitica che tenta di accomunare tutto e tutti in un unico calderone indistinguibile, senza discernere i meriti dalle colpe né i “buoni” dai “cattivi”, la straordinaria affluenza al voto attesta di un rapporto forte tra elettori e organismi rappresentativi, ribadendo, anche al di là delle diverse appartenenze, che la democrazia è un valore irrinunciabile per la collettività e per i singoli.
Quando la politica è esercitata con impegno e con passione, essa non respinge ma attrae, divenendo il più alto strumento di espressione della libertà personale. Più di mille minoresi hanno inteso manifestare le proprie scelte rispetto alla prossima amministrazione regionale, confermando una fiducia nei meccanismi democratici che attesta della maturità degli elettori e del buon esito del lavoro delle istituzioni locali.
Ad essi tutti va, indipendentemente dalle preferenze espresse, il merito dell’edificazione di una società più aggregata e più consapevole, e perciò più responsabile verso se stessa e verso le future generazioni.
Un ringraziamento speciale per quanti si sono fattivamente impegnati per rendere operativo il seggio di Minori, consentendo che le operazioni si svolgessero in clima di serenità e senza intoppi.