Si terrà sabato 30 aprile ore 9 a Palazzo di Città, via Roma, Salerno, la manifestazione conclusiva della “Prevenzione delle patologie dell’infanzia e dell’età evolutiva: screening scolastico e corretta informazione familiare”, organizzata dal Lions Club Salerno Arechi, di cui è Presidente la Dott.ssa Carmela Fulgione Sessa, con il Patrocinio del Comune di Salerno, effettuata presso la Scuola primaria VIII Circolo “Don Milani” – Salerno
Il progetto di prevenzione, coordinato dal Dott. Alfonso Palumbo, internista, è stato portato a termine grazie alla disponibilità dei medici specialisti volontari, che hanno messo a disposizione la loro professionalità gratuitamente, condividendo il progetto dei Lions. I ragazzi esaminati sono stati 264, per dati antropometrici, visita oculistica, odontoiatrica e fisiatrica.
Il programma prevede i saluti della Dr.ssa Carmela Fulgione, Presidente Lions Club Salerno Arechi, e del Dr. Nicola Bellucci, Presidente IV Circoscrizione Distretto 108YA.
L’introduzione sarà delle Dr.ssa Eva Avossa, Assessore all’Istruzione Comune di Salerno, sempre gentilmente disponibile in manifestazioni culturali e sociali.
Previsti gli interventi del Dr. Gaetano Infranzi, Responsabile Distrettuale Service e della Dr.ssa Luisa Del Forno, Dirigente Scolastico VIII Circolo Didattico Salerno., con testimonianze degli insegnanti e dei medici volontari, tra cui l’oculista giornalista cantautore Vincenzo Pagliara, che sintetizzerà importanti concetti di prevenzione, ed interpreterà brani a tema.
Infine, premiazione degli alunni, che hanno partecipato con ricerche tematiche, e conclusione con il Dr. Antonio Fuscaldo, Governatore Distretto Lions 108YA.
Il comitato organizzatore è formato dal Presidente del Comitato Club Lions Salerno Arechi, Dott. Alfonso Palumbo, internista, con i coordinatori Dr. Stella Nunziante Cesaro e Dott. Andrea Maraziti, radiologo, e dai Medici Componenti Lions Dott. Antonio Monaco, dentista, Dott. Domenico Cubicciotto, ginecologo e Dott. Franco Mandia, pediatra, e dai Medici Componenti Esterni, Dott. Roberta Borrelli, Dentista, Dott. Giorgio De Santis, Oculista, Dott. Alfonso Maria Forte e Dott. Francesco Forte, Fisiatri, e Dott. Vincenzo Pagliara, Oculista, coadiuvato da giovani ottici dell’IISS Trani di Salerno, ora universitari di ortottica.
.Al termine della manifestazione la Sammontana offrirà una degustazione dei suoi prodotti, donando magliette e cappellini a tutti i bambini della scuola elementare Don Milani, giusto premio per l’impegno profuso in questo progetto di prevenzione del Lions Club Salerno Arechi.