Il Presepe Vivente a Giffoni.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

giffoni_presepe-viventeGiffoni narra la scena della Natività nello storico Presepe Vivente, giunto quest’anno alla 41ma edizione. Nel suggestivo scenario della collinetta vicino al Trecentesco Convento di San Francesco è stato realizzato un vero villaggio che fa rivivere atmosfere d’altri tempi, costruito intorno alla “Stalla”, con l’asinello e il bue, dove le Scritture raccontano che si formò la Sacra Famiglia. Un centinaio sono i figuranti che rappresenteranno gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana che rievocano il periodo della nascita di Gesù.

I componenti dell’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, sotto la guida spirituale di Don Genè Bacco, con cura hanno preparato il set del villaggio della Natività e degli eventi culturali legati attorno all’evento.

Le rappresentazioni si terranno mercoledì 6, sabato 9, domenica 10 gennaio 2016.

L’apertura delle visite è alle ore 17,00. Mentre alle ore 19,00 ci sarà il tradizionale rito religioso con la messa in scena narrata della Natività.

Fino al 10 gennaio all’interno del Trecentesco Convento San Francesco è possibile visitare la Mostra Internazionale d’Arte Presepiale (Argentina, Germania e Italia con le regioni della Basilicata, Campania e Puglia). In esposizione oltre 200 presepi. Gli orari di ingresso: 10,00 -13,00 e 17,00 -21,00. Nelle sale al piano terra del convento con l’associazione “Angelo Azzurro” mercatini artigianali.

Le manifestazioni sono patrocinate dal comune di Giffoni Valle Piana.