Il Presepe Vivente di Oliveto Citra, giunge alla sua decima Edizione riconfermando anche quest’anno il suo appuntamento con il Natale, la festa più popolarmente sentita tra i cristiani.
L’evento, seppur unico, si terrà in due sessioni, la prima il 26 e 29 dicembre 2015, la seconda il 3 e 5 gennaio 2016 con inizio alle ore 19.00.
Cresciuta ed arricchita negli anni con elementi e contenuti, la Manifestazione è entrata a far parte degli Eventi Culturali della nostra comunità.
Un riconoscimento che , assieme alla numerosissima e sempre crescente affluenza di Visitatori, gratifica e ripaga tutti.
Il Presepe Vivente è volto a fare rivivere gli eventi ed i luoghi della Betlemme, che ha visto nascere Nostro Signore Gesù, con un’ambientazione attenta alla riproduzione storica e, al tempo stesso, rivisitata ed adattata alla tradizione, agli usi ed ai costumi del nostro Paese.
Fede e Tradizioni dunque si affiancano e si fondono insieme in uno Scenario incantato, creato per trasmettere a tutti un Messaggio di Pace, Amore, Speranza e Fratellanza ma anche di Cultura e di Saperi che non possiamo e non dobbiamo dimenticare.