Si è svolta questa mattina, presso la sala stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, la presentazione del progetto “Uni International Photo Contest”, il concorso fotografico organizzato dall‘Associazione World Photo Travel e promosso dall’Università di Salerno come ateneo capofila.
Hanno parte all’incontro: Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università di Salerno, Vittoria Marino, Delegato alla Comunicazione di Ateneo, Alfonso Amendola, Delegato ai Media audiovisivi di Ateneo, Luciano Allegri, referente Associazione World Photo Travel e Ilario Bocciuolo, delegato FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Nel corso dell’incontro sono intervenuti: Giuseppe Cacace (Agence France Presse) e Alfredo Sabbatini (art director, reporter, professionista Nikon), componenti della giuria tecnica del concorso.
“Continuano le attività di comunicazione e socializzazione della nostra Università verso l’esterno, verso il territorio – ha dichiarato il rettore Tommasetti. Uni International Photo Contest è un progetto “social”, che si rivolge a tutti: dalla comunità universitaria (in tutte le sue manifestazioni), fino ad arrivare a tutti gli appassionati di fotografia. Un progetto che ben si sposa con le politiche culturali di Ateneo: quelle dell’apertura e dell’internazionalizzazione. Come Ateneo capofila ci auguriamo che possano partecipare a questa iniziativa gli studenti universitari di tutto il mondo. Mi rivolgo innanzitutto agli studenti Erasmus, in entrata e in uscita dal nostro Ateneo, che diventano sempre più numerosi. A loro è dedicato questo progetto”.
“Questo contest nasce sull’onda di un progetto di comunicazione di Ateneo molto ampio che vede l’impiego di strumenti innovativi a supporto del racconto dell’Università – ha dichiarato Vittoria Marino,delegato alla comunicazione Unisa. In questo contest, per la prima volta c’è una sezione dedicata proprio dedicata agli atenei, la sezione “Storyboard Università”, cui come ateneo capofila ci auguriamo possano partecipare tutti gli studenti universitari”.