Presentata la nuova Guida multimediale dell’Università di Salerno.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Presentata questa mattina, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes”, la nuova Guida all’Università degli Studi di Salerno. Giunta alla sua quattordicesima edizione e realizzata in circa 25.000 copie annue, la Guida all’Ateneo è multilingue, redatta oltre che in italiano, anche in inglesespagnolo e cinese.

La Guida costituisce un significativo strumento di informazione, di orientamento e di comunicazione, rivolto agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti delle Scuole e ai colleghi universitari, italiani e stranieri. La versione 2017/18, in un formato rinnovato, è arricchita e integrata da contenuti multimediali (scaricabili tramite l’apposita App “Guida UNISA”), che, attraverso immagini, filmati e commenti audio, consentono agli utenti di esplorare liberamente le informazioni e di approfondire la conoscenza delle risorse che offre l’Ateneo salernitano, con particolare riguardo all’offerta didattica, alla vita del campus, alle strutture e ai servizi disponibili, alle attività culturali e sportive.

“La Guida all’Ateneo è uno strumento per noi decisivo – ha dichiarato il Rettore Tommasetti. Inizialmente stampata solo in Italiano e con una veste grafica diversa, la Guida Unisa è diventata oggi uno strumento anche multimediale, consultabile tramite una App dedicata, e multilingue perché redatta in inglese, spagnolo e cinese. Abbiamo voluto puntare sul multilinguismo per le numerose relazioni internazionali che l’Ateneo ogni anno intesse. L’ultima versione realizzata a tale scopo è quella in cinese, fresca di stampa e che sarà il nostro biglietto da visita, insieme al portale istituzionale e al video in cinese, proprio in occasione del viaggio in Cina che da domani la delegazione universitaria di cui sarò a capo intraprenderà per incontrare i rettori delle università dell’Est”.

A tal proposito il Delegato alla Mobilità Internazionale Virgilio D’Antonio ha aggiunto: “Come Ateneo, negli ultimi anni, ci siamo impegnati fortemente per rientrare in una serie di accreditate classifiche internazionali. Questo ha fatto sì che la nostra università sia diventata sempre più un riferimento e un punto di incontro per studenti e docenti provenienti dall’est, dalla Cina, dal Vietnam o dalla Turchia. Da qui è nata la necessità di riformare la comunicazione istituzionale, per presentare l’Ateneo in modo innovativo e più dinamico ad un pubblico internazionale”.

“La modalità di consultazione multimediale della Guida rende questo strumento di comunicazione un canale aggiornato tutto l’anno. Grazie, infatti, ai contenuti video che saranno consultabili tramite l’App Guida Unisa sarà possibile ricevere in qualsiasi momento informazioni sempre nuove su servizi, strutture e opportunità dell’Ateneo” – ha concluso il Delegato all’Orientamento Rosalba Normando.