Presentata la donazione UniLeo4Light al settore disabilità UNISA.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Martedì 31 maggio, presso la sala stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, si è svolta la conferenza di presentazione della donazione UniLeo4Light al settore disabilità dell’Università di Salerno.

UniLeo ha donato all’Ateneo alcune apparecchiature di ausilio per gli studenti ipovedenti o ciechi: aggiornamenti software per sintesi vocale e Zoomtext con relativi accessori.

Hanno preso parte all’incontro: il rettore Aurelio TommasettiGiulia Savarese, delegato del Rettore alla disabilità/DSA, Carmela Fulgione Sessa, presidente del Lions Club Salerno-Arechi, Vincenzo Spiezia, presidente Distrettuale Leo, e Nicola Rosa, docente di oculistica dell’Università di Salerno.

E’ importante innanzitutto sottolineare lo spirito di collaborazione che esiste tra l’associazionismo e l’Università. E questa sinergia con i Lions ne è un esempio – ha dichiarato il Rettore Tommasetti. L’Ateneo ha investito  e continua ad investire tanto per migliorare l’accessibilità alle nostre strutture da parte degli studenti con disabilità. Una vicinanza che continueremo a garantire agli studenti e alle loro famiglie, anche grazie all’aiuto dell’associazionismo del territorio”.

Giulia Savarese, delegato del Rettore alla disabilità/DSA, ha aggiunto: “Si tratta di ausili moderni e aggiornati, utili soprattutto per la disabilità visiva, ma anche per i disturbi legati all’apprendimento. La donazione va ad ampliare il numero dei dispositivi che l’Ateneo mette a disposizione per gli studenti con disabilità”.

A seguire i relatori hanno preso parte alla cerimonia di presentazione della targa UniLeo4Light presso il Laboratorio H di Ateneo.