“Il Piano per il Lavoro della Regione Campania è un’operazione storica, straordinaria dal punto di vista sociale, formativo ed occupazionale. Poter accogliere nel nostro Comune, oggi, dodici nuove unità ma soprattutto dodici persone portatrici di esperienze, progettualità, talenti e storie, è un’opportunità unica, che dobbiamo cogliere con entusiasmo e con grande senso di responsabilità. Il nostro ente soffriva una decisiva carenza di risorse; finalmente possiamo superare questa insufficienza con figure nuove, giovani e sicuramente propositive e collaborative. A ciascuna di loro rivolgo l’augurio di maturare un’esperienza decisiva dal punto di vista professionale e personale; alla nostra città, invece, l’auspicio di diventare sempre più ambiziosa, efficiente, capace di rispondere alle richieste della popolazione con audacia e competenza, celerità e passione”.
Si è espresso con queste parole il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara nel ricevere, per la prima volta nella sede di Via Alfani, le donne e gli uomini risultati vincitori del “concorsone” 2020.
Duemilacinquecento unità saranno impiegate negli uffici campani titolati ad accogliere nuovo personale. Fra queste, al momento, dodici sono state appunto designate per il Comune picentino, che ha espresso dunque grande soddisfazione per un’iniziativa che accorda la lecita ambizione di un lavoro soddisfacente, al servizio del cittadino e in prossimità di casa.
I tirocinanti, inquadrati nelle categorie C e D, verranno impegnati prevalentemente per riempire il vuoto di organico lasciato dai recenti pensionamenti, ossia nell’ambito della Ragioneria, dei Tributi e della Polizia Municipale.