Premio Sele d'Oro Mezzogiorno, il programma del weekend ad Oliveto Citra.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

manifestoProseguono le attività al Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, il ricco programma del riconoscimento nato a Oliveto Citra che mira a valorizzare i percorsi di sviluppo, i risultati positivi in campo sociale, economico e culturale e la rinascita di un nuovo Sud.

Focus importante gli appuntamenti sul Teatro Contemporaneo che proseguiranno fino a domenica 6 settembre.

Grande nome del Teatro sarà ospitato domani 5 settembre dall’Osservatorio: Cathy Marchand del Living Theatre di New York parteciperà alle ore 15 al forum teatrale “Lo spazio e le forme delle parole in scena” nell’Auditorium Provinciale di Oliveto Citra.

Inoltre l’artista prenderà parte a tutte le altre attività di Tracce: presentazione dei Progetti teatrali, visione degli spettacoli, laboratorio teatrale e agli studi sugli spettacoli condotti da Enrico Pitozzi e Flavio Cipriani.

Nel frattempo si svolgeranno sempre domani anche i dibattiti e la presentazione dei progetti teatrali. Andranno in scena, all’Auditorium Comunale di Oliveto “S.Rufolo”, ben due spettacoli: alle 18.30, lo studio spettacolo su “Natale in Casa Cupiello” della Compagnia Teatro dei Dioscuri di Campagna e alle 21.30 la Compagnia Costellazioni di Formia presenterà il suo “La Cattedrale”.

Domenica 6 settembre invece, al Castello Guerritore di Oliveto Citra verrà inaugurata la mostra “Un mondo di Fiumi” di Ilaria Morelli, la rassegna fotografica che da anni accompagna il Premio e che si presenta come l’occhio e lo studio visivo di un reporter internazionale che ha documentato, viaggiato, scoperto, luoghi, usi, costumi, di un qualsivoglia fiume del mondo.

A seguire Luigi Caricato presenterà il suo libro “Atlante degli oli italiani” – Edizioni Mondadori.

Una terra bella e complessa che si può riscattare solo attraverso la cultura, attraverso un Premio che vuole allontanarsi dalla denuncia, dagli stereotipi e dai luoghi comuni e che mira a  promuovere le cose positive che si fanno al Sud”, queste le parole del Sindaco di Oliveto Citra, e ideatore del Premio Sele d’Oro, Carmine Pignata, durante l’apertura dei lavori di “Tracce: studio – osservatorio sul Teatro Contemporaneo”.

living theatreIl progetto della Uilt (Unione  Italiana Libero Teatro) vede ad Oliveto Citra riuniti il Direttivo Nazionale, l’Osservatorio sul Teatro Contemporaneo, il Centro Studi Nazionale, i rappresentanti di tutte le regioni e  ben 7 compagnie provenienti da tutt’Italia – Campagna (SA), Sala Consilina (SA), Verona, Schio (VI), Formia (LT) e Forlì (FC) –   tutti impegnati nel dibattito sul Teatro Contemporaneo.

 

 

Per il programma completo del Premio Sele d’Oro è possibile visionare il sito www.seledoro.eu