Premio Sele d’Oro Mezzogiorno e Forum Project Games, presentazione mercoledì 19 al Giffoni Film Festival.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Sarà presentato domani, mercoledì 19 luglio, a Giffoni Valle Piana, nell’ambito delle attività di Giffoni Experience, il FORUM PROJECT GAMES, un contest nazionale che mette a confronto Forum comunali dei Giovani di tutta Italia e organizzazioni sociali con l’obiettivo di incoraggiare e premiare l’apporto dei ragazzi all’elaborazione di progetti di intervento sul proprio contesto locale e iniziative di sviluppo dei territori. A presentare il contest, alle ore 15.30, sarà Mino Pignata, presidente onorario Premio Sele d’Oro e sindaco di Oliveto Citra, insieme a Claudio Gubitosi. Il direttore del Giffoni Experience e del Giffoni Film Festival, infatti, sarà tra i giurati chiamati a valutare i progetti.

Ideato e promosso dall’Ente Premio Sele d’Oro, dal Forum Nazionale dei Giovani e dalla Fondazione Con il Sud, FORUM PROJECT GAMES è un’iniziativa di promozione della condizione giovanile, un’opportunità di crescita per i Forum comunali che parteciperanno mettendo su un’attività che spinge all’osservazione del territorio, allo sviluppo della capacità progettuali, al miglioramento del lavoro di gruppo. Ma il contest è un’occasione di crescita anche per i Comuni, che possono, grazie all’iniziativa, dotarsi di nuove idee progettuali.

Ogni compagine avrà a disposizione un fantabudget, un tetto di spesa virtuale di 50mila euro entro il quale dovranno rientrare gli investimenti del progetto. Il premio previsto per la compagine vincitrice, la Targa speciale Sele d’Oro e una borsa da 5mila euro, sarà consegnato il 16 settembre 2017 a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, nell’ambito della XXXIII edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno.

«Ringrazio Claudio Gubitosi e il Giffoni Experience per il sostegno al nostro progetto e per l’opportunità di presentarlo nell’ambito di un evento così prestigioso – afferma Pignata – D’altro canto, non poteva esserci luogo più adatto della Giffoni Valle Piana nei giorni del Festival per far conoscere Il FORUM PROJECT GAMES: un contest che, come gran parte delle attività del Premio Sele d’Oro, mette al centro i giovani. Perché – sottolinea – la sfida chiave del Mezzogiorno è investire su di essi per trattenerli al Sud e, grazie a essi, far ripartire il Mezzogiorno».

La partecipazione è gratuita. La domanda e il formulario di progetto dovranno pervenire esclusivamente attraverso PEC all’indirizzo seledoro@pec-mail.eu, entro le ore 12.00 del 31 luglio 2017. A valutare i progetti sarà una giuria composta da Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il SUD; Giuseppe Caruso, presidente Forum dei Giovani Regione Campania; Claudio Gubitosi, direttore del GFF Experience; Mino Pignata, presidente onorario Premio Sele d’Oro e sindaco di Oliveto Citra; Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum nazionale dei Giovani.

Il bando di partecipazione completo è pubblicato sul sito www.seledoro.eu e sul sito istituzionale del Comune di Oliveto Citra (www.comune.oliveto-citra.sa.it).