La Rassegna, che si svolge con il Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Salerno, sarà presentata il giorno 9 ottobre alle ore 20 a seguire lo spettacolo “O Sblockdown” della Compagnia Stabile del Teatro S. Margherita.
Per tutto il mese di ottobre sul palcoscenico del Teatro si alterneranno scrittori, che presenteranno le loro pubblicazioni, e Compagnie teatrali, che si esibiranno con le loro produzioni. A fare gli onori di casa sarà la Compagnia Stabile del Teatro Santa Margherita con lo spettacolo comico “O’Sblockdown”. Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del programma dell’intera rassegna che vedrà “ComicOttobre” affianco al “Premio Mulieres Salernitanae” alla sua III edizione.
Non mancherà uno spazio ludico per i più piccoli con lo spettacolo di Pupazzi “Trotula “di Flavia D’ Aiello, sabato 15 ottobre ore 18,00
Il premio, da un’idea di Lello Casella, nasce da una ricerca storica dello scrittore Vicente Barra che ha affidato alla pittrice salernitana Olga Marciano la realizzazione delle preziose tele raffiguranti le Mulieres Salernitanae.
Il prestigioso riconoscimento verrà assegnato a quanti con la loro arte e le loro professionalità, nel corso degli anni, hanno onorato e fatto conoscere Salerno la sua storia millenaria, in Italia e nel mondo.
Per il 2022 il Comitato, presieduto da Gilda Ricci ha deciso di consegnare i premi a:
Dott. Corrado Lembo, Procuratore Capo della Repubblica a Salerno, al Parroco di Santa Margherita Don Sabatino Naddeo, agli scrittori Sara Carbone e Corrado De Rosa, alla danzatrice Antonella Iannone, al musicista Max Maffia, all’attrice Antonella Quaranta , al pittore Giuseppe Gorga, alla giornalista Concita De Luca.
La cerimonia di Premiazione si terrà nella serata 16 ottobre alle ore 20,30.
La Direzione Artistica è curata da Lello Casella.
programma 2022TEATRO S. MARGHERITA