Sabato 10 ottobre alle ore 20.00 nella Chiesa Santa Margherita di Albori si svolgerà l’edizione 2015 del Premio letterario “Borgo Albori”, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale di Vietri sul Mare, guidata dal sindaco Francesco Benincasa, e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Joseph Beuys ed oltre”, presieduta da Maria Grazia Sampietro.
A dieci anni esatti dalla sua nascita il premio ha saputo nel tempo rinnovarsi ed è giunto ai giorni nostri sempre più importante, interessante e gradito al grande pubblico. I premiati di quest’anno sono Sandra Milo, Famiglia d’arte “Gibboni” (musicisti), don Aniello Manganiello, la scrittrice Enza Alfano, lo scrittore Carmine Mari, il poeta Ferruccio tozzo, il giornalista Angelo Picariello.
Sono previste esibizioni artistiche di Titti Cerrone, del trio canoro composto da Stefano Grillo, Emiliano Irno e Domenico Massimino.
Ancora l’attore Filippo Nanni ed il cantante Eleonora Tosto. Altri ospiti sono Silvio Amato (scultore), il musicista Marco Volino ed Adriana Zammarelli (coordinatrice premio letterario Ambiart).
Questa edizione vede il ritorno sulla scena anche di Francesco Grillo che 10 anni fa diede vita all’evento insieme al poeta Tuozzo, e al sindaco di Buccino Nicola Parisi che saranno presenti ad Albori. Il tutto si svolgerà sotto la sapiente regia di Mino Remoti così come avvenne dieci anni fa. A condurre la serata sarà Nunzia Schiavone.
L’edizione 2015 del premio letterario “Borgo Albori” è promossa dall’assessorato al turismo e spettacolo del Comune di Vietri sul Mare, retto da Giovanni De Simone, ed è patrocinata, inoltre, da Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Buccino ed associazione “I borghi più belli d’Italia”.