Premio Legalità al Sindaco di Capaccio Voza. Partirà da Capaccio il progetto che interesserà le scuole di tutta Italia.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

premiolegalitaQuesta mattina, presso Palazzo di Città, il giudice onorario esperto Sante Massimo Lamonaca, ha consegnato al sindaco Italo Voza il “Premio Legalità”, una statuetta in argento della Dea Bendata con la fascia tricolore. Con la statuetta al sindaco è stato consegnato anche un attestato di merito “Perché, attraverso il suo impegno, ha saputo diffondere tra le giovani generazioni, la cultura della “legalità, sicurezza e giustizia sociale, mediante comportamenti conformi nel pieno rispetto delle norme che regolano il vivere civile di una società”.

Dalla Città di Capaccio prenderà il via, ad ottobre, il “Progetto Educazione alla legalità, Sicurezza e Giustizia sociale 2015/2016” che interesserà gli studenti delle scuole dell’obbligo di tutta Italia. Testimonial del progetto saranno i Jalisse, un duo di cantanti salito alla ribalta per la vittoria di un’edizione di Sanremo  e che oggi è impegnato soprattutto nel sociale.

Il progetto, coordinato dal giudice Lamonaca, è organizzato dall’Osservatorio per la Cultura alla Legalità e alla Sicurezza, un’organizzazione che ha l’obiettivo di diffondere, soprattutto tra le nuove generazioni, la cultura della legalità e della responsabilità di una coscienza democratica attiva e di promuovere attività di studio, formazione, osservazione, ricerca di sensibilizzazione e tutela dei diritti civili.
«Sono onorato di aver ricevuto questo premio. – afferma il sindaco Italo Voza – Reputo molto importante il progetto sulla legalità nelle scuole. E’ noto a tutti che oggi viviamo una crisi di valori che un tempo erano un punto saldo nell’educazione dei più giovani, per cui ben vengano iniziative tese a scuotere le coscienze dei ragazzi e a incentrare la loro attenzione sull’importanza del rispetto della legalità».