Al via la seconda edizione del premio ‘Innovazione nel Retail’ che seleziona i migliori progetti in grado di esprimere l’evoluzione dei nuovi spazi di vendita: dal food al fashion. L’iniziativa è promossa da ER spa, società nata nel 2003 e attiva nella consulenza del retail: dallo sviluppo strategico dell’offerta ai sistemi di gestione delle vendite.
Il Premio è alla ricerca di proposte originali e innovative sugli spazi di vendita al pubblico. Da ER spa spiegano con un esempio: ”una gelateria non più intesa nel suo luogo classico ma adibita a self service”. Il progetto deve avere una declinazione ‘brick e mortar’: l’attività dovrà essere caratterizzata dall’esistenza di una struttura fisica dove i clienti possono recarsi di persona per gli acquisti. Sono esclusi, dunque, progetti che riguardano aziende destinate a operare solo sul web. La partecipazione è aperta a studenti di Università e Business School d’Italia. Gli elaborati, successivamente valutati da una giuria, dovranno essere inviati entro il 30 settembre 2014. Al vincitore andrà un premio di 3mila euro. Per info: www.erspa.com. (ANSA)