Premio Giovani Europei (Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno): bando riaperto, iscrizioni prorogate al 19 dicembre.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

19092013_pst_03E’ prorogata al 19 dicembre 2013 la possibilità di inviare la scheda di ammissione al Premio Giovani Europei.

Gli aspiranti al Premio dovranno far pervenire, via e-mail a europedirectsalerno@pstsa.itentro e non oltre il 19 dicembre 2013, la scheda di ammissione compilata in ogni sua parte.

Il bando e la scheda di ammissione sono scaricabili sui seguenti siti web: Centro Europe Direct di Salerno e AIC (http://www.pstsa.it/europedirect ), Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e AIC ( http://www.pstsa.it ), POLARIS-Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno ( http://www.salernoattiva.it ), e Camera di Commercio di Salerno ( http://www.sa.camcom.it ).

Il PREMIO

L’edizione è dedicata al ventennale del Mercato Unico europeo che rappresenta una delle principali e più concrete conquiste dell’Europa unita, sul cui miglioramento l’Unione Europea continuerà ad investire. chi può partecipare Gli studenti delle penultime e ultime classi delle Scuole secondarie di II Grado della Campania.

La partecipazione può avvenire in forma singola o associata: singoli studenti oppure gruppi di studenti della stessa Classe di appartenenza, per un numero massimo di quattro (n. 4) componenti ciascun gruppo.

Sono ammessi al concorso progetti e lavori appartenenti a tre categorie: elaborato grafico (storyboard) – elaborato digitale – elaborato testuale. Sarà premiato il primo classificato di ciascuna delle tre categorie cui verrà consegnato un premio di mille euro (1000,00 euro).

ATTENZIONE

* Gli Istituti che abbiano già inviato manifestazioni di interesse alla prima scadenza del bando (31 ottobre 2013), e che abbiano ricevuto comunicazione e-mail di ammissione al concorso del giorno 4 dicembre 2013, prot. n. 574 oppure n. 575, sono sollevati dall’onere di reinviare la manifestazione di interesse.

* Tutti gli ammessi al concorso (sia della prima che della seconda scadenza) saranno invitati a partecipare ad un incontro descrittivo del funzionamento della piattaforma AVAGLIANO iSCHOOL, sulla quale necessariamente dovranno essere caricati i prodotti candidati. La data di svolgimento dell’incontro formativo è fissata per il giorno 13 gennaio 2014. Gli Istituti Scolastici riceveranno specifica comunicazione del luogo di svolgimento dell’incontro, nel corso del quale saranno forniti anche approfondimenti sulle tematiche Ventennale del Mercato Unico europeo e Strategie e nuovi investimenti dell’Unione europea – l’importanza del Parlamento europeo.