Premio Comunicazione e Territorio, venerdì 8 a Cava

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Al via il prossimo venerdì 8 marzo, Giornata internazionale della donna, alle ore 18, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni,  la XV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te, riservata alla saggistica e alla narrativa che richiamano la tragedia di un fenomeno devastante qual è il femminicidio sotto i più diversi profili, inerenti il tema prescelto, ovvero Amore, fragilità, violenza.

La manifestazione, organizzata dal sodalizio Comunicazione & Territoiro, presideuto da Silvia Lamberti, ed ideata e curata da Pasquale Petrillo, ha ricevuto anche quest’anno la Medaglia di rappresentanza e il patrocinio  del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, nonché il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de’ Tirreni, e ha come partner istituzionali gli istituti di istruzione superiore di Cava de’Tirreni “De Filippis – Galdi”, “Della Corte-Vanvitelli” e il Liceo Scientifico “Genoino”.

Questa edizione vede inoltre come main sponsor le aziende Ecosider, Imeco e Inciflex nonché la Farmacia Penza, infine, come sponsor l’industria ceramica Cottovietri, l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, il ristorante Nonna Maria e Ok Pubblicità.

Ad aprire gli appuntamenti di questa edizione sarà il romanzo di Gianfranco Di Fiore L’amore inutile  (Wojtek Edizioni). I successivi quattro salotti letterari si terranno il 15 marzo con Flavia Carlini  Noi vogliamo tutto (Feltrinelli), il 5 aprile con Leonardo Mendolicchio  Fragili. I nostri figli, generazione tradita (Solferino), il 19 aprile con Bruno De Stefano I femminicidi che hanno sconvolto l’Italia (Newton Compton Editori), infine il 3 maggio con Ilaria Li Vigni  Sulle donne (FrancoAngeli).

La cerimonia di premiazione si terrà nella mattinata di venerdì 20 settembre 2024 con l’assegnazione del Premio Com&Te, attribuito da una Giuria qualificata, e del Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani, attribuito dalla Giuria popolare formata dagli studenti. Saranno altresì conferiti il Premio Com&Te alla Cultura, attribuito ad una personalità distintasi nella promozione culturale, nella comunicazione, nell’editoria e nella formazione, e il Premio Com&Te di Giornalismo Peppino Muoio, distinto nel Premio alla carriera e nel Premio Under 35.

Per qualsiasi altra informazione consultare il sito www.premiocomete.it