Premio Best Practices per l'Innovazione, presentazione alla BCC di Montepruno martedì 1 aprile.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Anche quest’anno il Premio Best Practices per l’Innovazione, organizzato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, verrà presentato presso la Banca Monte Pruno.

L’importante concorso, giunto alla ottava edizione, verrà presentato, a Sant’Arsenio, martedì 1°aprile alle ore 15:00.

All’evento saranno presenti Cono Federico, Resp. Area Direzione Banca Monte Pruno, Giuseppe De Nicola, Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, Cono Morello, Componente del Consiglio Direttivo del Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno, Teresa Zannelli, Responsabile Comunicazione & Sviluppo – Sviluppo Campania Spa, Luciana De Fino, Vice Presidente Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Ciro Formisano, Airgloss SRL.

Dopo il successo riscosso nella passata edizione, la Banca Monte Pruno ha proseguito la sua collaborazione con Confindustria Salerno al fine di diffondere un appuntamento che rappresenta una grandissima opportunità per l’intero territorio, soprattutto, perché la diffusione, tra le imprese, di una cultura rivolta all’innovazione può essere un’interessante leva per ottenere benefici in termini di crescita e di sviluppo.

L’iniziativa, quindi, si rivolge a tutte le imprese, sia alle aziende di servizi che a quelle manifatturiere, che abbiano realizzato progetti (tecnologica, organizzativa, di prodotto, di processo, culturale, etc.) e ne possano dimostrare i benefici in modo misurabile, sia che si tratti di innovazione interna che di un progetto realizzato per un committente provato/pubblico.

Lo scorso anno, ad esempio, sono stati 126 i progetti candidati, 60 imprese e 66 start up partecipanti, 2.000 le presenze registrate in occasione dell’evento finale.

Riguardo alle modalità operative, che saranno approfondite nel corso dell’incontro di presentazione, le imprese e le start up interessate, dovranno inviare il proprio progetto innovativo, redatto secondo le linee guida e nel rispetto del regolamento, entro il prossimo 15 aprile a premiobp@confindustria.sa.it

Tutti i documenti necessari sono disponibili sul sito del Premio www.premiobestpractices.it

I progetti saranno valutati da specifici comitati tecnici e presentati in occasione dell’evento finale del 12 e 13 giugno che si terrà a Salerno.

Durante i lavori saranno illustrate anche le misure agevolative della Regione Campania dirette alle imprese e previste nell’ambito del Fondo regionale per lo sviluppo delle PMI (dotazione di 100 mln di Euro) e del Fondo misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione (dotazione 150 mln di Euro).