Pranzo di Natale con i poveri di Casa Nazareth domenica 24 alla Chiesa del Gesù Redentore.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Domenica 24 Dicembre 2017, a partire dalle ore 12.30, la Parrocchia Gesù Redentore (Via Carnelutti Francesco – Salerno) ospiterà il Natale con i poveri di Casa Nazareth”.

L’evento organizzato da Annalaura Del Gaudio, Nicola Pignatelli, Daniela Di Nola, Carmine Natale, Gianluca Memoli, Serena Cioffi e Francesco Di Landro, in collaborazione con don Pietro Mari, don Ciro Torre parroco della chiesa Gesù Redentore, e altri volontari della comunità, vedrà ai fornelli Vincenzo Castaldo, chef della brigata del Ristorante Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui Due Golfi, tra gli ideatori dell’iniziativa. Dj-set a cura di Denny Migliore.

“Casa Nazareth” e la Parrocchia Gesù Redentore rappresentano da anni un punto d’accoglienza per i poveri della parte orientale della città e non solo, offrendo settanta pasti caldi ogni giorno, ed un letto per coloro i quali purtroppo non hanno più un’abitazione.

«Gli ultimi dati Istat hanno rilevato che oltre 18 milioni di famiglie italiane vivono in una condizione di povertà – spiega Annalaura Del Gaudio –. È a queste famiglie che lo chef Vincenzo Castaldo ed io abbiamo pensato quando abbiamo deciso di dare vita a questa iniziativa. Il Natale rappresenta un momento di incontro per le famiglie che hanno la possibilità di riunirsi e festeggiare. Non tutti però hanno una casa accogliente, e soprattutto, sono tante le famiglie che non hanno le possibilità economiche per poter mettere a tavola un pasto dignitoso. Con questa iniziativa vogliamo offrire a queste persone un momento di serenità».

«Quando Annalaura mi ha chiesto di partecipare a questa iniziativa, ho subito pensato che non c’era modo migliore per celebrare il Natale – racconta Gianluca Memoli –. Uno degli insegnamenti cristiani è accogliere gli ultimi perché è come accogliere Gesù stesso, e accogliendo alla nostra tavola le persone meno fortunate di noi proviamo a regalare loro la speranza di un domani migliore».

A rendere possibile il Natale con i poveri di “Casa Nazareth” la generosità delle aziende e degli esercizi commerciali che hanno contribuito alla spesa, ma anche dei volontari provenienti non solo dal territorio salernitano, ma anche dalla penisola sorrentina.

 

È possibile contribuire all’iniziativa devolvendo una somma di denaro o acquistando gli alimenti presenti nella lista della spesa. La somma raccolta sarà utilizzata per acquistare coperte, sciarpe e indumenti caldi destinati ai bisognosi di “Casa Nazareth”.