“Promuoviamo la bellezza di un territorio con paesaggi e sentieri mozzafiato, che dalla maestosità delle escursioni ad alta quota in montagna arriva al rafting sul fiume, attraversando il castello e le chiese del centro storico e il parco avventura, senza tralasciare la devozione al culto di Sant’Elia, l’enogastronomia di eccellenza, l’agricoltura e la zootecnia”.
Così, il sindaco del Comune di Postiglione, Carmine Cennamo, racconta il successo della presenza all’interno dello stand della Regione Campania, dello spazio espositivo di Palazzo di città dedicato a Postiglione e alle sue attrattività, presso la Borsa Internazionale del Turismo che si è tenuta a Milano dal 9 all’11 febbraio. Spazio espositivo che ha attirato l’attenzione di curiosi, turisti, tour operator e di professionisti del turismo outdoor provenienti da tutto il mondo.
Presenti alla Bit di Milano, oltre al sindaco Carmine Cennamo, anche il vicesindaco Pasquale Caputo, e il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Matteo, che hanno ricevuto la visita presso lo stand dell’assessore al turismo della Regione Campania, Felice Casucci, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e del consigliere provinciale delegato al turismo, Pasquale Sorrentino. “L’obiettivo- aggiunge il sindaco Cennamo- è promuovere Postiglione e gli Alburni quale territorio a forte attrattività del turismo lento, green e sostenibile, che crei sviluppo economico e tutela ambientale del nostro territorio”.