Al Direttore Generale Asl Salerno Dott. Mario Iervolino Oggetto: postazione 118 di Maiori
Nonostante i colloqui intercorsi e le rassicurazioni ricevute, a tutt’oggi i disservizi relativi alla postazione 118 di Maiori permangono irrisolti.
Si è infatti ripetutamente lamentata da parte dello scrivente la perdurante anomalia di un servizio di pronto intervento cui manca spesso l’indispensabile personale sanitario ovvero l’altrettanto indispensabile personale infermieristico.
Orbene, al di là di riscontri puramente verbali, la situazione nelle ultime ore è degenerata: l’ambulanza 118 si è ritrovata senza medico e senza infermiere, dotata cioè unicamente dell’autista e di personale volontario.
Le conseguenze di un tale stato di cose sono tanto evidenti quanto gravi, i pericoli per la salute delle persone sono di immediata percezione e di assoluta inaccettabilità.
La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, pertanto, invita e diffida i destinatari della presente ad intervenire per la risoluzione immediata del problema, tanto più urgente all’avvio della stagione turistica con il prevedibile incremento delle presenze.
In attesa di un sollecito riscontro, si porgono distinti saluti. Il Delegato alla Sanità
Andrea Reale