Porti Sepolti. Le vie del mare a Pontecagnano, sabato 29 al Museo Archeologico.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

Sabato 29 febbraio, alle ore 17, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera” partecipa alla Giornata Internazionale della Guida Turistica 2020 ospitando la visita gratuita “Porti Sepolti. Le vie del mare a Pontecagnano”.

Il percorso guiderà i visitatori ad approfondire il tema dei contatti culturali e commerciali intrapresi dall’antica città di Pontecagnano con gli altri popoli del Mediterraneo. L’insediamento etrusco, infatti, è stato interessato soprattutto nel corso dell’VIII e del VII secolo a.C. da circuiti marittimi ad ampio raggio, come testimoniano ceramiche, vasi pregiati in argento e preziosi oggetti d’ornamento provenienti dalla Siria, dall’Egitto, dalla Grecia e dall’Etruria, rinvenuti nelle tombe di principi e principesse etruschi.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Guide Turistiche Campania, sostiene quest’anno una raccolta fondi a favore dell’Associazione “Obiettivo Cuore ABC onlus”, creata da genitori di bambini affetti da patologie cardiologiche congenite ospedalizzati presso i Reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Monaldi di Napoli.

La visita guidata è gratuita con biglietto d’ingresso al Museo (2 euro).

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12,00 di sabato 29 febbraio al n. 338/2622862 oppure via mail a ilaria.visiteguidate@gmail.com.