Pontestock, musica e ambiente sabato 24 a Pontecagnano.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Dopo dieci anni di stop, torna Pontestock. La rievocazione del Festival di Woodstock, ideata da Franco Ferro, si terrà il 24 agosto, a partire dalle ore 20.00, nella cornice del Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano Faiano, in via Stadio. L’evento è organizzato dalla Proloco “Etruschi di Frontiera”, dallo Sprar di Pontecagnano Faiano, dal Circolo “Occhiverdi” di Legambiente ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Pontecagnano Faiano.

L’obiettivo della manifestazione, in occasione del 50° anniversario del Festival di Woodstock, è chiaro: riproporre quell’atmosfera di pace, amore, uguaglianza, natura e musica che ha contraddistinto la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70. Lo scopo dell’evento – che rientra nel progetto My Space in the Square, dove “my space” è il mondo virtuale dei giovani e “the square” la piazza reale degli adulti – è quello di creare uno scambio di esperienze condivise, un “ponte” fra le generazioni, a iniziare proprio da quella di Woodstock, una generazione che diede il via a innumerevoli conquiste culturali e sociali. Non a caso, i temi principali dell’edizione 2019 del Pontestock, che si avvale della direzione artistica di Franco Ferro, saranno il confronto tra generazioni, l’ambiente e la musica intesa come strumento di unione.

 

«È la musica la vera protagonista di Pontestock. Perché la musica annulla qualsiasi elemento di diversità come età, sesso, razza, religione e stato sociale – spiega Ferro – La musica è linguaggio riconosciuto da tutte le generazioni, linguaggio senza tempo, senza territori né confini. La musica è voce di tutta l’umanità, di qualsiasi tempo e luogo. L’arte e la musica sono mezzo di comunicazione tra diversità. La musica – aggiunge – suscita la fraternità dei sentimenti al di là di tutte le frontiere. Ecco, questo messaggio è ancora più importante in questo particolare momento storico». Sulla stessa linea anche il presidente della Proloco, Gianluca Procida: «Riproporre Pontestock è importante non solo per ricordare i 50 anni di Woodstock, ma anche per far rivivere ai giorni d’oggi quel messaggio. Ringrazio il direttore artistico Franco Ferro, l’Amministrazione comunale, lo Sprar, tutti i nostri preziosi partner associativi e gli sponsor che hanno ricreato le condizioni necessarie per far rivivere questo splendido evento».

 

«Accogliamo con entusiasmo e sosteniamo con fiducia un evento che coniuga storia, tradizione musicale e gastronomica e i più sani principi valoriali: la pace, la libertà, la condivisione – dichiara il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara – La nostra Pontecagnano Faiano non può che sorridere a queste manifestazioni e sono certo vi risponderà con il consueto interesse e la consueta partecipazione in uno scenario straordinario come quello del Parco Eco-Archeologico, pregio della nostra città».

 

Saranno otto i gruppi musicali che si esibiranno nella suggestiva cornice offerta dal palco di Pontestock, immerso nel verde del Parco Eco-Archeologico. E non mancheranno le sorprese. Sarà presente anche un’area gastronomica dove, accompagnate da una buona birra, si potranno gustare numerose pietanze da street food. Il tutto, in stoviglie biodegradabili e compostabili. Il Pontestock, infatti, è un evento eco-sostenibile e plastic free.