Entra in vigore da domani il nuovo dispositivo per il traffico che prevede il ripristino del doppio senso di circolazione in via degli Aranceti.
Ad annunciarlo il Sindaco Ernesto Sica e la Polizia Municipale, guidata dal Capitano Francesco Lancetta.
Il senso unico di marcia con direzione sud, nel tratto compreso tra piazza Vittoria e via Cavalleggeri, era stato istituito temporaneamente negli anni passati per consentire l’esecuzione dei lavori di abbattimento e ricostruzione dei cavalcavia autostradali.
“Il ripristino del doppio senso di circolazione in via degli Aranceti – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – è stato richiesto dal Comune alla Provincia di Salerno recependo appieno anche le istanze dei cittadini e delle attività commerciali. In tal senso, abbiamo predisposto un provvedimento che assicura un miglioramento dei collegamenti anche in termini di sicurezza e in virtù di un aumento considerevole della densità abitativa nella zona”.
Nell’apposita ordinanza dell’Ente vengono, allo stesso tempo, stabiliti il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate per entrambi i sensi di marcia e il limite di velocità di 30 km/h.
Intanto, questa mattina, alla presenza del Primo Cittadino, sono stati eseguiti da parte dall’Amministrazione nuovi interventi di pulizia, manutenzione, sistemazione e rifacimento della segnaletica nell’area interessata.