Pontecagnano Faiano: il protagonismo giovanile in Europa.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

image1 (1)Con l’avvio della programmazione dei fondi U.E. 2014-2020 inizia una nuova fase, determinante per la concretizzazione di azioni e iniziative in grado di dare risposte anche alle esigenze del sistema economico e sociale del comprensorio dei Picentini e delle aree a Sud di Salerno.

Un contributo concreto per focalizzare l’attenzione su azioni specifiche per i giovani giunge dallo Sportello Europa Giovane  del Comune di Pontecagnano Faiano. Un riferimento Istituzionale ubicato a Villa Crudele nato da una felice intuizione del Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco Pastore.

Lo Sportello Europa Giovane, organizzato dal Responsabile del Settore Servizi alla Persona, Luca Coppola svolge un ruolo di divulgazione per la definizione e lo sviluppo di progetti e programmi; funge da collante tra le Istituzioni con l’obiettivo di creare reti attraverso le quali sviluppare servizi e progetti strategici nel rispetto delle vocazioni territoriali.

Le attività sono curate dal team della Q S & Partners di Vincenzo Quagliano operando in rete con lo Sportello Innovazione & Sviluppo della Provincia di Salerno e con il Think Tank Sassano.

Un laboratorio progettuale territorialmente vasto che segnala programmi regionali, nazionali e dell’Unione Europea tra i quali di particolare interessa per l’utenza risultano Interreg, Erasmus+, Culturability 2016, Atelier Creativi e Laboratori per Competenze Chiave, Never Alone,  Piano Operativo Complementare (POC), Reti Locali per di volontariato per le Regioni del Sud Italia.

Allo Sportello Europa Giovane sono state individuate azioni e tematiche sulle quale far confluire richieste, competenze e sviluppo capaci di incrementale l’appeal del territorio anche per la realizzazione di infrastrutture di riferimento per le attività di ricerca, sviluppo, formazione, internazionalizzazione e sostegno alla imprenditoria. Lo Sportello Europa Giovane è aperto al pubblico il Martedì e Giovedì presso l’Informagiovani a Villa Crudele in Pontecagnano Faiano dalle ore 15.30 alle 18.30.

https://www.facebook.com/Sportello-Europa-Giovane-Centro-Sviluppo-Comune