A Pontecagnano Faiano: idee, progetti e nuove imprese allo Sportello Europa Giovani.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

VILLA_CRUDELENell’ambito delle azioni pianificate dallo Sportello Europa Giovane si è tenuto a Villa Crudele il terzo workshop su “nuove imprese a tasso zero” e altre opportunità per giovani, donne, associazioni, imprese e istituzioni.

Un pomeriggio dedicato allo sviluppo economico, alla promozione della cultura del lavoro, alla nuova imprenditorialità e alla socializzazione con altri contesti territoriali della provincia di Salerno voluto dall’Assessore alle politiche giovanili Francesco Pastore.

I saluti istituzionali e la presentazione del workshop sono stati curati dal dirigente Luca Coppola che ha constatato con piacere la variegata e numerosa utenza, accorsa a Villa Crudele da Salerno, dall’Agro Nocerino Sarnese, dalla Piana del Sele e dai Picentini, per partecipare all’incontro organizzato presso l’Informagiovani a Pontecagnano.

Le opportunità legislative ed economiche che sono state presentate da Vincenzo Quagliano della QS & Partners di Salerno, coordinatore dello Sportello Europa Giovani e da Patrizia Laudano esperta in assistenza tecnica a Enti e imprese, sono risultate di estremo interesse per l’utenza orientata a sviluppare progetti ricadenti prevalentemente in settori innovativi per l’economia della provincia di Salerno: applicazioni informatiche innovative, sistemi di integrazione del reddito agricolo, piattaforme promozionali per i territori e le imprese, valorizzazione prodotti della gastronomia locale, startup di organizzazioni no profit, ecc.

I relatori si sono soffermati sugli aspetti tecnici inerenti al bando “nuove imprese a tasso zero” e su altre opportunità per giovani, associazioni, imprese e istituzioni, sollecitati dalla presenza di utenti interessati alle opportunità illustrate.

Grande la soddisfazione da parte dei giovani accorsi al workshop che hanno colto nell’iniziativa segnali incoraggianti per la valorizzazione delle loro idee e per il loro futuro in provincia di Salerno.
Le imprese, le associazioni e le altre Istituzioni possono contare su un ruolo nuovo dell’amministrazione locale che, oltre a proseguire l’esperienza vincente del progetto Sportello Europa Giovane, intraprenderà ulteriori azioni di sostegno alle start up interessate ad insediarsi e investire sul territorio di Pontecagnano.