Tour de force dei Vigili Urbani, questa mattina, in località Magazzeno.
Come da indicazioni del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara, dell’Assessore alla Polizia Muncipale Michele Roberto Di Muro e del Comandante Franco Lancetta, nell’arco di poche ore sono stati elevati ben 28 verbali, di cui 13 grazie all’installazione dell’autovelox e 15 per violazione del codice della strada.
Inoltre, per la prima volta dalla data della sua emanazione, è stata applicata la nuova ordinanza (n. 119 del 26/09/2018) in materia di sicurezza, decoro e pubblica incolumità attraverso l’identificazione, con successivo verbale di 500.00 euro, di due prostitute.
Un risultato importante, che vede concretizzarsi la volontà dell’Amministrazione di intervenire in maniera incisiva su coloro i quali violano la legge.
“Siamo soddifatti del lavoro svolto dai nostri agenti e ci aspettiamo che esso produca i risultati attesi, ovvero il raggiungimento di un più alto livello di civiltà, responsabilità verso se stessi e gli altri e rispetto dei luoghi in cui si vive e si condivide la propria esistenza”, ha dichiarato l’Assessore Di Muro.
“Non possiamo che fregiarci di tali risultati perchè rendono chiaro il messaggio che intendiamo veicolare: comportamenti sconsiderati e privi di senso civico non saranno consentiti sul nostro territorio. E’ arrivato il momento di svegliare le coscienze civiche e di dimostrare che la legalità è la condizione necessaria per vivere bene, tutti, in sicurezza e con dignità”, ha chiuso il Sindaco Lanzara.