Ponte 1 maggio e festa scudetto, in Campania oltre 240.000 arrivi.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
E’ boom di turismo a Napoli e in Campania per il Ponte del Primo Maggio e in vista della possibile festa scudetto del Calcio Napoli. Secondo le stime dello studio di Confesercenti Campania, saranno circa 250mila i turisti che arriveranno in Campania per questo week-end lungo, con un fatturato che sarà di circa 54 milioni di euro, tra gli introiti legati al turismo e l’indotto indiretto relativo allo shopping, al commercio e agli altri servizi collaterali del turismo. In più c’è l’indotto relativo al Calcio Napoli e alla festa scudetto: Confesercenti stima in 18 milioni i ricavi a Napoli legati al calcio in un mese e mezzo, in 6 fine settimana in cui molti visitatori saranno in città solo per godersi la festa scudetto e tutto quanto ruota intorno ad essa.
«Napoli e la Campania sono sempre di più centrali per il turismo italiano – commenta Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno e anche il Ponte del Primo Maggio conferma un trend straordinario che è partito già da dicembre scorso e che contiamo resterà tale, se non crescente, in vista delle vacanze estive. Oltre alle attrazioni paesaggistiche, culturali, artistiche, gastronomiche e storiche, per questo più che speciale long week-end ci aspettiamo anche migliaia di visitatori appassionati di calcio e sportivi in genere che affolleranno domenica la città di Napoli per partecipare ai possibili festeggiamenti per il terzo scudetto».
Il terzo tricolore, secondo Confesercenti Campania, è un’attrattiva fortissima e ulteriore della città, anche perchè la vittoria parte da lontano, non è improvvisa e questo ha consentito alla città di dipingersi d’azzurro con anticipo e per lungo tempo. «Per i napoletani – commenta Vincenzo Schiavo il trionfo della squadra di Spalletti significa positività, speranza che qualcosa possa cambiare, l’auspicio di un domani migliore con un lavoro sicuro e un futuro che porti il cambiamento. Per i turisti, invece, la festa scudetto sarà un’occasione straordinaria per vivere una festa unica per entusiasmo e folclore. Vedere Napoli colorata d’azzurro, partecipare a quest’onda di passione calcistica che coinvolge tutto e tutti, visitare i luoghi che per sette anni sono stati cari al più straordinario giocatore di calcio di tutti i tempi, Diego Armando Maradona, per i turisti sarà un’esperienza indimenticabile». 
I DATI.
Secondo le stime di Confesercenti Campania per il Ponte dal 29 al 1 maggio in Campania ci saranno 243mila turisti, con un riempimento delle attività ricettive dell’86% (tra le 2mila attività alberghiere e le 9500 extralberghiere), con una media di 60 euro a camera (costo medio) e un totale di introiti che supera i 29 milioni di euro (29.160.000). A questi ricavi si aggiungono quelli relativi all’indotto, ovvero alla spesa affrontata dai visitatori per la ristorazione, per lo shopping e per il commercio, per una cifra di oltre 24,3 milioni. In totale, dunque, sono 53,4 i milioni di euro di fatturato per questo long week-end. Napoli e provincia, come spesso accade, garantisce gran parte di questi incassi, circa il 75%. A Napoli città, specie nel centro storico, c’è sold out dapertutto per quanto riguarda le strutture ricettive, con un riempimento alberghiero ed extralberghiero (rispettivamente 1200 e 7000 le attività aperte) che arriva al 95%. Sono attesi infatti quasi 170mila turisti. Gli introiti a Napoli e provincia sono, dunque, di 22 milioni di euro per le attività ricettive e di 16.9 per le spese dei turisti per ristorazione e commercio (la stima è di 60 euro di spesa pro capite per turista), con un totale di 38.9 milioni di euro
INTROITI DAL TURISMO “CALCISTICO” 

Secondo le stime raccolte da Confesercenti Campania, l’indotto turistico e commerciale legato alla lunga festa scudetto del Napoli arriva a oltre 3 milioni di euro per ogni fine settimana. Considerando quanto già incassato e quanto si incasserà sino a giugno (per un totale di 6 fine settimana) la stima di fatturato è di oltre 18 milioni di euro. «I turisti presenti per ogni fine settimana – spiega il presidente Schiavo sono, secondo i nostri dati come detto, circa 170mila, di cui la metà, in media, acquisterà gadget legati al Napoli calcio, con un incasso di 1.2 milioni di euro. Noi di Confesercenti raccomandiamo a tutti di acquistare prodotti ufficiali o certificati, in negozi o da ambulanti con le relative autorizzazioni. Da sempre siamo per la legalità e per la tutela delle nostre attività. Assistiamo ad una vera e propria corsa ad assicurarsi il gadget del Napoli tricolore e a code lunghissime per visitare i luoghi di culto del calcio, tra i murales di Maradona, le coreografie del centro storico e gli altri omaggi agli attuali campioni». Nello specifico Confesercenti stima che nel fine settimana ci saranno ricavi ulteriori per 1,8 milioni di euro per i turisti che arriveranno a Napoli nel fine settimana tramite autobus, voli aerei di linea e charter e attraverso il trasporto ferroviario. Si tratta di un giro d’affari totale, e lordo, come si diceva di 3 milioni per ogni fine settimana. «Un patrimonio ulteriore e un surplus per l’economia della nostra città da gestire al meglio, garantendo servizi efficienti e trasporti pubblici puntuali», conclude il presidente Schiavo.