Ponrecagnano, le celebrazioni della Festa del Lavoro.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Anche quest’anno Piazzetta Vittime del Lavoro ospita la cerimonia dedicata al Primo Maggio.

La celebrazione, promossa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil e con la partecipazione delle Scuole cittadine, si terrà mercoledì 2 maggio, alle ore 10.00, nell’area di via Raffaello Sanzio nei pressi del monumento ai caduti e alle vittime del lavoro.

L’iniziativa rappresenta un rinnovato elogio al mondo dei lavoratori e, in particolare, alla salvaguardia della vita umana da trasmettere alle generazioni future per un ricordo partecipe e consapevole.

Ad aprire la cerimonia l’esecuzione dell’Inno d’Italia e, a seguire, la deposizione di una corona di alloro.

Ad arricchire la manifestazione le riflessioni degli alunni degli Istituti Comprensivi “Amedeo Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio”.

Chiusura affidata agli interventi dei rappresentanti sindacali provinciali e del Primo Cittadino Ernesto Sica.

L’Amministrazione Comunale, nel 2015, intitolò la Piazzetta di via Sanzio alle Vittime del Lavoro recependo la proposta avanzata dall’Associazione “L’Altra Città” che, con il contributo di alcuni cittadini, aveva inteso donare alla Comunità l’importante monumento.

L’opera fu inaugurata il 19 maggio del 2013 in onore del compianto imprenditore Paolo Manzo che, da Presidente della stessa Associazione, fu il principale promotore dell’idea di una scultura a Pontecagnano Faiano dedicata ai caduti e alle vittime del lavoro.