Pomodoro:Agrocepi chiede incontro al Mipaaf con regioni Sud

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

“La mancanza di un accordo interprofessionale per la campagna di trasformazione del pomodoro da industria nel Bacino del Centro Sud rischia di essere un problema serio per la nostra filiera del rosso”. Credo che ci siano ragioni da una parte e dall’altra è necessario però facilitare una soluzione è questo lo devono fare anche le istituzioni. Lo afferma il presidente di Agrocepi, Corrado Martinangelo, aggiungendo che “Per questo sollecitiamo un incontro nazionale tra il Mipaaf, le Regioni interessate le OP e l’Anicav per valutare interventi di sostegno pubblico alla filiera che consenta un equilibrio tra le diverse esigenze in campo”. Intanto Martinangelo osserva come “presso Agea sembra si sia trovata una soluzione alla questione del ritardi dei controlli per le OP calabresi. Ne siamo lieti, e crediamo di avere dato un contributo in questo senso sollevando per primi la questione. Ci auguriamo che i tempi per l’avvio dei controlli e le conseguenti erogazioni alle OP siano effettivamente ragionevoli e che non ci si ritrovi tra qualche tempo a dover ricominciare a discutere della questione da capo. Perché non siano le imprese oneste della Calabria a pagare per alcuni disonesti e per l’inadeguatezza della burocrazia”. (ANSA)