Un pò di sollievo per i produttori di Pesche e di Pesche Noci Aiuti dall’UE

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

“Dopo tante preoccupazioni per il calo delle vendite delle Pesche e delle Pesche Noci, accentuato a causa del blocco russo dell’import agroalimentare dai paesi UE, USA e Norvegia, come risposta alle sanzioni imposte per la crisi ucraina, giunge un po’ di sollievo per i produttori del comparto, afferma Donato SCAGLIONE (Presidente Provinciale della Federazione di Salerno, Presidente Regionale e Vice Presidente Nazionale dell’AIC “Associazione Italiana Coltivatori”), in quanto l’UE stabilisce uno stanziamento per un totale di 32,7 milioni di euro in tutta Europa, Regolamento 913/2014, pubblicato sulla gazzetta ufficiale dell’Unione Europea del 22 agosto 2014”.

“Alleviato il danno  – continua Scaglionel’intervento dell’UE per risollevare la crisi del settore che ha mortificato i produttori italiani di frutta estiva con il crollo dei prezzi all’origine, consistente complessivamente in 32,7 milioni in tutta Europa, sarà destinato in parte, precisamente 29,7 milioni, a finanziare i ritiri dal commercio e la restante parte, precisamente 3 milioni, a finanziarne la promozione”.

In Italia le operazioni di ritiro dal commercio verranno effettuate fino al 30/09/2014; i prodotti ritirati, un quantitativo pari al 10%  del volume complessivo commercializzato nel 2012, come previsto dall’art. 17 del DM 17/10/2013 n. 12705, verrà destinato alla distribuzione gratuita.

E’ stato previsto, inoltre, per i produttori Italiani, uno stanziamento di euro 1.288,201 da destinarsi per attività promozionali effettuate fino al 31/12/2014.

“E’ un intervento importante e le sedi A.I.C. in Italia sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e consulenza – conclude Scaglionema è preoccupante come la nostra agricoltura, di primissima qualità in Europa e nel Mondo, debba sperare sempre in interventi-tampone per sopperire ad innumerevoli problemi tra cui quelli strutturali, dissesti ambientali, politici ed altri che volta per volta sopraggiungono”.