Plauso dell’Amministrazione Comunale di Pontecagnano Faiano a tre attività produttive storiche del territorio.
In un clima di grande entusiasmo ed emozione, ieri sera, a Palazzo di Città, il Sindaco Ernesto Sica ha consegnato un riconoscimento alle aziende Elettrauto Citro, Rosticceria De Luca e Bar Morra che, nel corso del 2017, hanno celebrato, rispettivamente, 35, 49 e 53 anni lavorativi.
Insieme al Primo Cittadino, erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Gallo, l’Assessore alle Attività produttive Francesco Pastore, gli Assessori Maria Rosalba de Vivo e Mario Vivone, il Presidente della Seconda Commissione Consiliare Gianfranco Ferro.
A sancire l’importanza della cerimonia anche la partecipazione di Don Antonio Pisani, parroco della Chiesa Maria SS Immacolata.
Queste le motivazioni riportate sugli attestati:
“Alla Ditta ‘Elettrauto Citro’ di Paolo Citro per i 35 anni dedicati all’attività artigiana nella nostra Città caratterizzati da esperienza e professionalità”;
“Alla Ditta ‘Rosticceria De Luca’ di Armando De Luca per i 49 anni dedicati alla tradizione gastronomica nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”;
“Alla Ditta ‘Bar Morra’ di Michele Consolmagno & C. per i 53 anni di attività dedicati alla tradizione del gelato nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”.
“A nome della Città e dell’Amministrazione che ho l’onore di guidare – le parole del Primo Cittadino Ernesto Sica – vi dico grazie perché con la vostra storia, le vostre famiglie e il vostro impegno contribuite allo sviluppo di Pontecagnano Faiano e siete oramai divenuti riferimento dentro e fuori da questo territorio. Grazie anche per lo stimolo che quotidianamente ci date e per la vostra voglia di continuare a crescere adeguandovi ai tempi non certo facili che viviamo”.
“Questo plauso ha un significato forte perché i vostri negozi sono sinonimo di luce, progresso, Comunità e senso di appartenenza. Dentro i vostri locali sono cresciute intere generazioni di questa Città” ha aggiunto il Sindaco Sica confermando la volontà di consegnare nuovi riconoscimenti alle altre aziende storiche del territorio e organizzare, unitamente alle associazioni di categorie e a tutti i rappresentanti delle attività produttive, “una grande giornata del commercio, per confrontarci e ringraziarvi ancora una volta, un importante momento di condivisione e di crescita che nasce proprio dalla vostra passione e dai vostri straordinari sacrifici”.
“Mi associo – le parole di Don Antonio Pisani – al plauso dell’Amministrazione rivolgendovi un grazie di cuore. Dietro di voi ci sono volti e storie di famiglie che si impegnano per la crescita di questa Comunità. La Chiesa vi è vicina ogni giorno. Anche Gesù è figlio di Giuseppe, un artigiano come voi”.
Le parole dell’Amministrazione e del parroco sono state accolte con grande soddisfazione e con i ringraziamenti delle tre aziende premiate.