da Sapori Condivisi
Pizza club è aperto dal 21 settembre 2014, grazie all’iniziativa dei quattro soci, Barba De Martino, Fabio Palumbo, Roberto Cappetta e Carmine Giordano, che si sono messi insieme in questa impresa quasi per gioco, e per far gustare pridotti di ottima qualità, offrendo la pizza come viene fatta secondo la tradizione sorrentina, con ingredienti di prima scelta come la Mozzarella di Agerola, i pomodorini del Piennolo del Vesuvio.
Le pizze con maggior richiesta sono la Sorrentina, la Monaco DOP con Provolone del Monaco, la pizza con Capicollo di Martina Franca, la pizza Sole nel piatto con lucarielli gialli, e la pizza Lunga Estate con scarola saltata, bufala e pomodorini del Piennolo, la LARDICELLO con patate al forno, lardo di maialino nero casertano in uscita, fior di latte di Agerola olio extravergine colline salernitane.
I maestri pizzaioli di Pizza Club spiegano poi 9 motivi per provare la loro pizza:
1 – alta idratazione ,una inconsueta capacita di manipolazione permette di preparare un’ impasto morbido al limite della lavorabilita’,che renda la pizza soffice e leggera.
2- blend di tre farine a basso valore proteico,la proporzione tra le farine e’ studiata per migliorare la struttura dell’ impasto e la fragranza della pizza.
3- piccolissime quantita di lievito,premesso che il lievito di birra e’ un prodotto naturale, utilizziamo frazioni di grammi di lievito per kg di farina
4 basso contenuto di sale marino artigianale
Ridotto contenuto di sale nell’ impasto grazie all’ utilizzo esclusivo di sale artigianale, ricco di oligoelementi benefici importantissimi per la struttura dell’ impasto e la nostra salute.
5 come da tradizione napoletana no grassi. Il nostro impasto non contiene alcun grasso aggiuntivo ,ne animale ne vegetale. Sale acqua farina e lievito come da tradizione delle pizze veraci.
6-almeno 48 ore di lievitazione
7- giusto tempo di maturazione delle farine, farine stoccate per il giusto periodo (30 GIORNI IN media) per ottimizzare le caratteristiche.
8 cottura nel tipico forno a legna. La nostra pizza puo subire una cottura aggressiva (450 c) grazie alla particolare proprieta dell ‘ impasto dovuto alla tanta acqua contenuta, in modo da esaltare la morbidezza.
9 la pizza e’ tecnica tradizione e territorio.
Il decimo motivo lo aggiunge Sapori Condivisi: perchè è buona!
Pizza Club è a Salerno, in via Fieravecchia 29 a Salerno.
Telefono 089.233048
https://www.facebook.com/pages/Pizza-club/646338365449537