Pinocchio "ri-pensa" il mondo con gli allievi dell’Istituto Comprensivo Minori-Maiori

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

DiarioEnergiaSi avvia domattina con la consegna ufficiale dei tre diari scolastici tematici agli allievi dell’IC Minori – Maiori  (ore 8.30-12.30, Sala Consiliare del Comune di Minori) il progetto di Educazione ambientale nella scuola “Pinocchio ri-pensa il mondo”, promosso ed organizzato dai Comuni di Maiori e Minori in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi (Pistoia), con il consorzio COSEA Ambiente SpA e con Lions Quest Italia, sezione dedicata ai progetti didattici del Lions Club International Foundation.

“Pinocchio ri-pensa il mondo” è un progetto  di educazione ambientale nato in Toscana, sviluppato tra Toscana ed Emilia, ed ora sta per essere attivato anche a Maiori e Minori. Toscano è il personaggio di Pinocchio, ma anche universale: grazie al suo esempio, già da 4 anni i bambini di oltre 40 scuole tra Pistoia e Bologna imparano a differenziare i rifiuti, a risparmiare l’energia, a rendere più sostenibile per l’ambiente il proprio comportamento e stile di vita, con un atteggiamento improntato all’attenzione e al rispetto per sé e per gli altri.

La Fondazione Nazionale Carlo Collodi e il consorzio COSEA Ambiente SpA sono i motori che hanno ideato e sviluppato il progetto, da quest’anno integrato dalla preziosa competenza di Lions Quest Italia. La Fondazione Collodi grazie alla sua esperienza con Pinocchio come testimonial di valori e cultura per i ragazzi e le loro famiglie, COSEA Ambiente SpA con la propria competenza nel trattamento dei rifiuti, in particolare quelli urbani, Lions Quest con il proprio progetto didattico attuato a livello mondiale hanno perfezionato insieme questa proposta educativa che anche gli allievi dell’IC di Minori-Maiori da domani potranno mettere in pratica.

Soddisfatto del progetto il sindaco di Minori, Andrea Reale, che ha dichiarato: “Il Comune di Minori e di Maiori stipulano un partnerariato con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi sempre più convinti che la costa d’Amalfi deve aprirsi ad esperienze d’eccellenza nel segno della cultura e del rispetto dell’ambiente”.