Da Giffoni, diversi fedeli si sono diretti in Pullman a Pietrelcina, per trascorrere una giornata speciale di testimonianze e di fede. Nella città, che ha dato i natali a Padre Pio, in rappresentanza ufficiale del Comune era presente il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Andria.
La celebrazione eucaristica è stata officiata da Padre Vincenzo Gaudio che, coincidenza ha voluto, conosce molto bene Giffoni, avendo svolto in passato un anno di postulato presso il convento dei Padri Cappuccini. Il frate ha ripercorso alcuni momenti religiosi ricordando la figura di Padre Pio alla presenza di vari gruppi di preghiera provenienti da diverse città della Regione Campania.
Tanti fedeli hanno partecipato alla forte e commovente celebrazione religiosa che ha preceduto la messa con l’esposizione del Santissimo e del fazzoletto macchiato col sangue di Padre Pio. Grande emozione e momenti di intenso misticismo hanno accompagnato la straordinaria giornata nella città di Pietrelcina. Tra i presenti, diversi Sindaci, Assessori ed altri rappresentanti di numerosi comuni campani.
Tutti insieme, al termine della cerimonia, con il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Andria, hanno offerto doni gastronomici, tra i quali ha trionfato l’assortito cesto del nostro Comune colmo di prodotti tipici locali, dalla famosa nocciola Tonda di Giffoni IGP, all’olio delle Colline Salernitane, le castagne, il vino, ecc.
Al termine della manifestazione, nel palazzo di vetro, si è svolta la premiazione del concorso letterario nazionale “Padre Pio”, voluto e coordinato dalla redazione del quotidiano online “dentrosalerno.it”, diretto da Rita Occidente Lupo.