Piedibus, un progetto per la mobilità sostenibile di CivicaMente.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

PaoloIl Piedibus è un nuovo servizio di trasporto organizzato già da diversi comuni italiani. Si tratta di un “autobus che va a piedi”, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, monitorati da due adulti che aprono e chiudono la fila.

Si parte da un capolinea e si segue un percorso dove i “passeggeri” possono unirsi alle varie fermate predisposte lungo il cammino.

Come un normale autobus di linea ci sono degli orari da rispettare e si viaggia sia col sole che con la pioggia.

Il servizio può esser organizzato verificando le zone in cui si concentrano il maggior numero di bambini e genitori interessati al servizio. Si stabiliscono le fermate e i quartieri serviti dal Piedibus studiando un itinerario non più lungo di 1km, scegliendo il percorso più breve e sicuro per arrivare a scuola.

Il Piedibus potrebbe rappresentare un modo alternativo per molti piccoli studenti di raggiungere la scuola.

Alleggerirebbe il traffico urbano, con conseguenti risparmi per le famiglie, permetterebbe una maggior socializzazione dei bambini e consentirebbe di rafforzare il senso di comunità dei attraverso la possibile istituzione di un servizio volontario di accompagnamento.