dal Consigliere Regionale del PD, Dott. Donato Pica, riceviamo e pubblichiamo:
Disorganizzazione e confusione caratterizzano la gestione della sanità nel Vallo di Diano e ormai assistiamo ad un impoverimento sempre maggiore dell’offerta sanitaria in un vasto territorio della provincia di Salerno. Così in una nota il Consigliere Regionale del Pd Donato Pica .
“ L’ufficio ticket dell’ospedale di Polla- si legge nella nota – è ubicato in locali poco adeguati e molte volte gli utenti sono impegnati in interminabili ed incivili code sotto il sole .
Non meno grave è la situazione del distretto sanitario, da tempo abbandonato a se stesso, senza il Direttore Amministrativo e con un Direttore Sanitario a scavalco che, per quanto capace, e’ presente un solo giorno alla settimana.
Emerge- continua – un quadro estremamente preoccupante anche per via delle attrezzature non funzionanti, dei tempi lunghissimi per le riparazioni e delle liste di attesa infinite.
Avvieremo- conclude Pica- un’azione immediata, a tutela del diritto alla salute, per richiedere l’adozione di tutti i provvedimenti necessari e scongiurare, in tal modo , gli ulteriori drastici tagli previsti dall’atto aziendale dell’ASL di Salerno”.