Piano di Zona S7, contributi a disabili

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

lavagna_pszImportante opportunità per gli utenti del Piano di Zona Ambito S07 con sede a Roccadaspide.

Le famiglie al cui interno è presente una persona portatrice di handicap potranno beneficiare di un contributo mensile pari a 700 euro, quale aiuto concreto per i bisogni dei propri cari.

La somma, tratta dal Fondo per la non autosufficienza per l’anno 2013, assegnata al comune di Roccadaspide quale ente capofila dell’ambito, è di quasi 265mila euro, dei quali quasi 80mila dovranno essere destinata alle persone con disabilità gravissima.

Lo scopo di questo tipo di intervento è quello di offrire un aiuto concreto alle famiglie, favorendo la permanenza delle persone disabili nel proprio ambiente familiare ed evitando di ricorrere a strutture di assistenza, se non strettamente necessario.

Il responsabile dell’Ufficio di Piano ha quindi indetto un avviso pubblico per l’erogazione degli assegni, che sono da intendersi come contributo economico omnicomprensivo per sostenere economicamente i familiari che assistono direttamente i loro congiunti in condizione di disabilità.

“Da tempo le persone affette da disabilità attendevano un sostegno concreto – commenta Girolamo Auricchio, presidente del Piano di Zona e sindaco di Roccadaspide –ed ora siamo in grado di garantire un aiuto che va ben oltre le loro aspettative”.
Potranno beneficiare dell’intervento le persone disabili, residenti nei comuni dell’Ambito, senza distinzione di patologie e prioritariamente le persone con disabilità gravissime che necessitano di un’assistenza continua, quindi persone affette da gravi patologie cronico-degenerative non reversibili, gravi demenze, gravissime disabilità psichiche multi patologiche, gravi cerebro-lesioni, stati vegetative. Indipendentemente dalle condizioni economiche dell’assistito e del suo nucleo familiare, il contributo ammonterà a 700 euro mensili, come disposto dalla Regione Campania, e sarà erogato per 12 mesi.

C’è tempo fino al 29 giugno per presentare la domanda, che potrà essere scaricata dal sito www.cittadiroccadaspide.it oppure www.comune.roccadaspide.sa.it dovrà essere consegnata a mano in busta chiusa o consegnata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@comune.roccadaspide.sa.it oppure tramite raccomandata A/R al Piano di Zona Ambito S07 “Calore Salernitano e Alburni”, comune capofila Roccadaspide – Palazzo Comunale – via G.Giuliani, 6 – 84069 Roccadaspide (SA).