Piano di Zona S2, contributi studenti disabili

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Il Piano di Zona Ambito s2 comunica che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per il trasporto e l’assistenza specialistica a favore degli  studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado anno scolastico 2024/2025.

Il servizio di trasporto scolastico e l’assistenza specialistica per disabilità sensoriali anche all’interno della scuola ha l’obiettivo di favorire regolare frequenza scolastica e il diritto allo studio. Il contributo finalizzato all’autonomia della persona viene riconosciuto agli studenti con disabilità non autosufficienti, che non sono in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche/formative e presentano una significativa compromissione dell’autonomia.

In particolare i destinatari sono: studenti, anche non residenti nei comuni dell’Ambito S2, affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, in possesso di idonea documentazione, frequentanti la scuola secondaria di II grado, o corsi di formazione professionale in diritto dovere di istruzione e formazione, ubicate nel territorio dell’Ambito S2.

Possono presentare domanda di contributo gli studenti che rientrano nella fattispecie del bando o altri soggetti delegati con potere di firma. Ogni soggetto beneficiario può presentare domanda presso l’istituto di frequenza che provvederà ad inviarle al Comune di Cava de’ Tirreni capofila dell’Ambito S2. Per ciascun studente è possibile richiedere, anche separatamente:

  • il contributo per l’assistenza specialistica per singolo studente, indicando il numero delle ore di assistenza per settimana;
  • il contributo per il servizio trasporto e accompagnamento per il tragitto casa/scuola e viceversa.

Gli studenti che presentano le domande devono essere in possesso della seguente certificazione medica – sanitaria, valida ed attuale, rilasciata dai competenti organi sanitari:

–   certificato attestante la gravità dell’handicap ai sensi dell’articolo3 comma 3 della legge 104/1992;

– certificazione attestante un’invalidità riconosciuta totale e permanente del 100% e/o il riconoscimento della indennità di accompagnamento.

La concessione del contributo sarà subordinato alla frequenza scolastica rilasciata dall’istituto scolastico di appartenenza.

Le domande vanno presentate, presso gli istituti o enti di formazione professionale, entro e non oltre i termini seguenti: dalla data di pubblicazione del presente avviso al 28 ottobre 2024.

L’Avviso completo ed il modello di domanda sono disponibili all’indirizzo: www.pianodizonas2.it.