Piano del colore nel centro storico, convegno al Grand Hotel Salerno a cura dell'Ordine degli Architetti.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

logoarchitettisaColori, metodi, prodotti, tecnologie, dal rifacimento delle facciate all’isolamento termico degli edifici, l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno, presieduto da Maria Gabriella Alfano, riunisce professionisti, aziende e istituzioni, per avviare la pianificazione della rivalutazione del centro storico di Salerno e di altri della provincia, su modello del lavoro svolto in molte città d’Italia. Martedì 29 settembre, alle 15, al Grand Hotel Salerno, si parlerà de “L’evoluzione dei centri storici e le nuove normative sulla riqualificazione energetica degli edifici”. Introdurrà la presidente dell’Ordine architetto Maria Gabriella Alfano.

Parteciperà l’architetto Giovanni Villani della Soprintendenza ai beni architettonici.

Relazioneranno gli architetti Benedetta Steri e Tiziano Bibbò e i consulenti aziendali Mario Contini, Giuseppe Fischetti e Luca Russo.

“Proponiamo di intraprendere un affascinante cammino di scoperta dei luoghi e della loro storia – ha spiegato la Presidente Alfano – Si parte da qui per redigere un piano del colore che restituisca al centro storico il suo splendore originario. Non ci sono altre strade. E per fare questo i tecnici devono padroneggiare tutte le più moderne tecnologie, conoscere i prodotti e i traguardi raggiunti nel campo della ricerca anche sulla tutela della salute. Il passaggio successivo è sensibilizzare le amministrazioni pubbliche, perché adottino misure premiali nei confronti dei condomini che desiderino adeguarsi al piano colore. I lavori di riqualificazione degli edifici dovranno essere complessivi: non solo le facciate, ma la struttura stessa, si dovrà procedere alla messa in sicurezza e alla copertura termica”.

Direttore del Convegno è l’architetto Nicola Pellegrino, Consigliere e Tesoriere dell’Ordine.