Sabato 16 febbraio alle ore 10,30 presso il Palazzo Fruscione di Salerno, presentazione del libro di Francesco Escalona dal titolo Pi greco.
La presentazione nell’ambito della mostra di arte contemporanea del maestro Ciraci” mytho’S Portraits” fa parte di un ciclo di eventi sulla letteratura achetipica e simbolica che si svolge a Palazzo Fruscione fino al 23 febbraio 2019. Il romanzo di Escalona è un viaggio all’interno delle nostre origini, a partire da uno studio attento dei Campi flegrei e di Napoli. Una scrittura affascinante con delle teorie innovative sulla genesi architettoniche dei Campi flegrei, insomma una scrittura fluida ed affascinante sulla genesi della nostra storia umana e culturale. Dopo il primo romanzo “Giallo tufo” , Escalona , riconferma con la sua scrittura veloce e cinematografica , una capacità di sintesi ed una passione unica per il proprio territorio come metonimia del mondo.
Il libro sembra quasi dialogare con i quadri del maestro Antonio Ciraci.
Alla presentazione saranno presenti: l’autore Francesco Escalona, L’artista Antonio Ciraci, La curatrice della mostra Gilda Luongo e numerosi esponenti del mondo artistico e culturale.
La mostra è visitabile dal mercoledì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,30 e sabato e domenica dalle 10 alle 12,30.