Settimana intensa al teatro La Ribalta di Salerno, che si concluderà domenica, 17 dicembre, alle 19 con lo spettacolo “Pi Greco io e te al quadrato”. Evento che sancisce anche il ritorno nel nostro teatro di Peppe Carosella, professionista da tempo affezionato alla nostra realtà, accompagnato in scena da Margherita Romeo.
“Pi Greco io e te al quadrato” è una tenera e delicata storia che vede unite due esistenze, quelle di Geraldina e Tommaso che si conoscono sin da ragazzi, abitano vicini, iniziano assieme l’avventura del liceo. Lui, Tommaso, è ossessionato dalla matematica; lei, Gerry, introspettiva e in continua contrapposizione con il suo amico ed è quasi inevitabile che la semplice amicizia si trasformi presto in una storia d’amore che dura in pratica tutta la vita. La divertente commedia, con suo ritmo dato dal gioco alterno del rintuzzarsi continuo dei due, offre lo spunto per riflettere e guardare tutti gli aspetti della vita quotidiana, da prospettive diverse, così come sono diversi questi due personaggi “radice di due” appunto. Geraldina (Gerry) e Tommaso (Tom) insomma, profondamente diversi ma talmente uguali da non poter scordare gli attimi preziosi dei semplici giochi infantili, la tenerezza degli sguardi adolescenziali, la bellezza della scoperta della sensualità, il desiderio di una vita da condividere. E al termine ci si chiede se questi due caratteri esistono veramente nel nostro quotidiano o se magari siamo stati o saremo noi. Leggerezza e profondità in questa commedia si intrecciano come raramente accade sul palcoscenico.
Per info e prenotazioni: 089 9958245 – 329 2167636 – Via Salvatore Calenda, 98
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno).