Peter Pan chiude l’esperienza del Centro Nicola Di Brizzi a Sassano.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Si avvicina l’atto conclusivo a Sassano per il Centro Estivo 2017 attivato presso il Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi nell’ambito del progetto “Giovani per il Sociale”. I ragazzi del Centro Estivo, a conclusione del loro percorso didattico, saranno i protagonisti di una rappresentazione di “Peter Pan”, in programma venerdì 8 settembre con inizio alle ore 18:00 presso il CineTeatro Comunale Totò. L’invito da parte dei giovani attori in erba impegnati nella messa in scena delle suggestive avventure dell’immortale personaggio inventato da James Barrie, è rivolto a tutta la comunità di Sassano e del Vallo di Diano.

L’evento concluderà le attività del Centro Estivo, che hanno riscontrato grande apprezzamento da parte delle famiglie di Sassano. Sono stati ben 23 i bambini, a partire dai 4 anni di età, ammessi al Centro rispetto ai 20 previsti, proprio per venire incontro alle esigenze della comunità locale. La partecipazione è stata totalmente gratuita, con i bambini impegnati in laboratori, attività sportive e giochi. Le attività del Centro Estivo, svoltesi presso la sede dell’Associazione Mutua Orchidea a Silla di Sassano, hanno caratterizzato tutto il mese di luglio, riprendendo lo scorso 28 agosto proprio in vista dell’appuntamento conclusivo in programma l’8 settembre al Cine-Teatro Totò.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Prometeo 82 e altre tre realtà impegnate nel sociale: L’Associazione Solidarietà e Sviluppo ONLUS, Agonè Cooperativa Sociale ONLUS e l’Associazione Mutua Orchidea. Il Centro Estivo è la prima delle attività previste dal Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi, che a breve vedrà avviare tra le altre cose un Laboratorio di Media Education, un Laboratorio di Grafica e Stampa e un Corso di Formazione “Team Leader”.

Il Centro Estivo ha consentito l’impiego nel ruolo di animatori di 4 ragazzi del posto, ed al momento già 11 operatori sono stati coinvolti nelle attività del Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi. Un numero che è destinato ad aumentare con le altre attività previste nell’ambito del progetto “Giovani per il sociale”, la cui mission è rivolta da un lato al sostegno e all’accompagnamento alle famiglie di Sassano e del Vallo di Diano, venendo incontro alle loro difficoltà, e dall’altro alla creazione di opportunità di lavoro per i giovani del territorio.