Percorso della Memoria – Quota424, mercoledì 24 ad Altavilla Silentina.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Si terrà ad Altavilla Silentina il 24 ottobre 2018, a partire dalle ore 14.00 e sino alle ore 16.30, l’iniziativa dedicata al “Percorso della Memoria – Quota424”, in sinergia con il National WWII Museum di New Orleans.

Per l’occasione giungeranno in P.zza Umberto I un nutrito gruppo di turisti americani che ripercorreranno il cammino fatto dalle forze alleate durante l’Operazione Avalanche, tra le cui battaglie più cruente si annovera quella di Altavilla Silentina, protagonista di atroci e determinanti scenari di guerra.

Il programma prevede una breve cerimonia in piazza, con deposizione della Corona al Monumento dei Caduti, interventi istituzionali e testimonianze storiche di coloro che hanno vissuto in prima persona quei terribili giorni, di sangue e violenza, che caratterizzarono il settembre altavillese del ’43. Si proseguirà poi nei luoghi che hanno segnato indelebilmente la memoria storica del nostro paese, primo fra tutti Quota424, livello altimetrico di punta della collina silentina.

Tra gli ospiti vi sarà la presenza di Alex Kershaw, giornalista e scrittore di fama mondiale, e Gordon Nick Mueller, storico Presidente e fondatore del National Museum di New Orleans.

Si invita ad una viva partecipazione a questa importante iniziativa, volta alla valorizzazione della memoria storica, senza la quale una comunità rischia di smarrire il senso profondo della propria identità culturale e civile.