Percorsi salutistici, presentazione lunedì 15 a Vietri.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Sarà presentato presso il Cafè Pasticceria Russo di Vietri sul Mare, lunedì 15 gennaio alle 18:00 “Percorsi salutistici”, il progetto realizzato dalla collaborazione fra la pasticceria Russo stessa e l’Accademia di Pasticceria e del buon gusto Mediterraneo “Antonio Pirpan”, che mira a far conoscere ed apprezzare l’arte bianca salutistica attraverso il gusto, il tatto, l’olfatto, fra tradizione e innovazione, attraverso corsi e attività nel sociale, ospitalità e colori nella splendida cornice di Vietri sul Mare porta della Divina Costa.

“Il progetto “Percorsi Salutistici” vedrà sin dai primi passi uno sviluppo, nell’ambito territoriale della Costiera, dell’arte bianca declinata nella versione salutistica, che consente la degustazione di un dolce a tutti, in quanto prodotto tenendo conto delle diverse intolleranze alimentari, delle patologie metaboliche e delle abitudini alimentari, delle nuove scelte etiche. – ha spiegato con orgoglio il Maestro Pasticciere, Fulvio Russo, presidente dell’accademia “A. Pirpan”- L’arte bianca salutistica è il frutto di studi sugli alimenti, sulle molecole. Il percorso vedrà affiancati tanti organi scientifici con cui si avvieranno altre sperimentazioni e si raggiungeranno risultati all’avanguardia in tale settore”.

Durante la serata parteciperanno autorità del mondo della politica, Franco Picarone, presidente commissione Bilancio della Regione Campania, l’onorevole Anna Petrone, e l’amministrazione comunale, medici, Lucio Ronca, presidente provinciale della CNA, esponenti dell’Università degli studi di Salerno, Rosa Oro, Direttrice AFP del Corso di Laurea in Ostetricia – Dipartimento di Medicina “Scuola Medica Salernitana, Maria Costantino, specialista in idrologia, Presidente della Associazione F.I.R.S. Thermae e docente del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno, Enzo Landolfi, giornalista e scrittore.

A far da padrino alla manifestazione il maestro pasticciere Palmiro Russo, noto pasticciere di livello nazionale.

“Percorsi Salutistici è un progetto che avrà dei grandi risvolti nell’ambito del Marketing territoriale che vedrà Vietri sul Mare conosciuta per l’arte bianca in ambito salutistico, divenendo polo attrattivo per un turismo di qualità. Ha spiegato Ferdinando Russo, proprietario del Cafè Pasticceria Russo.

La manifestazione verrà arricchita dalla presenza degli albergatori, ristoratori, responsabili B&B, e della proloco di Vietri.

 

Alla fine della serata ci sarà la presentazione e la degustazione di un dolce dedicato a Vietri creato con i prodotti della costiera Amalfitana.