Perché senza alberi e bambini non può esserci vita, Biagio Scanniello presenta il suo libro lunedì 30 a Palazzo Mezzacapo a Maiori.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Lunedi  30 giugno alle ore 19,30, nei Giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori, sarà presentato il libro di Biagio Scanniello ”Perché senza alberi e bambini non può esserci vita”.

Un’opera a metà strada tra il romanzo e un saggio sulla botanica in cui il filo conduttore è il rispetto della natura e degli alberi. In uno scenario tanto fantastico quanto tragico, l’autore intende rappresentare quanto l’incuria e la barbarie degli uomini possano portare ad estreme conseguenze fino all’estinzione di ogni essere vivente. In un immaginario colloquio tra alberi, è la stessa natura a denunciare i comportamenti del genere umano che lo hanno spinto fino all’estremo suicidio. Una natura generosa, che si dona completamente anche a chi non è capace di rispettarla e che, in cambio, riceve solo sofferenze e mortificazioni; sofferenze che poi si ribaltano sugli stessi umani portandoli quasi all’estinzione.

Ma il libro, alla fine, lancia un chiaro messaggio di speranza e di rinascita dove la natura e gli alberi vengono amati e rispettati per consentire la prosecuzione dell’esistenza sulla nostra magnifica terra dove “senza alberi e bambini non può esserci vita”.